Da lunedì chiusa la galleria San Jachiddu per venti giorni

Da lunedì chiusa la galleria San Jachiddu per venti giorni

Marco Ipsale

Da lunedì chiusa la galleria San Jachiddu per venti giorni

Tag:

giovedì 09 Maggio 2019 - 13:27

Per lavori all'impianto di pubblica illuminazione

MESSINA – La galleria San Jachiddu è in gran parte al buio. Da qualche settimana arrivano segnalazioni sulla pericolosità del tunnel, ora il Comune corre ai ripari.

Per farlo, però, si creeranno grandi disagi alla circolazione della zona nord. La galleria sarà infatti chiusa dalle 8.30 di lunedì 13 fino a venerdì 31 maggio, quindi per 19 giorni consecutivi.

11 commenti

  1. è incredibile….un punto cruciale della città viene chiuso durante il suo maggior utilizzo. fare i lavori di notte no???

    10
    0
  2. Ma l’ipotesi di fare i lavori in orario notturno non è stata presa in considerazione? Perché in questa città non si riesce ad obbligare le aziende a farlo?D’altronde non si è obbligati a partecipare a bandi di gara o ad accettare l’affidamento diretto di opere pubbliche… In effetti , meglio far patire agli abitanti della zona nord un incubo quotidiano che ridurre utili per i privati imprenditori! Lo stesso discorso vale per tutti i lavori che comportano gravi disagi alla collettività e profitti solo per pochi…. Grazie Sindaco. Ti penserò spesso durante le mie lunghe ore in auto per raggiungere il centro.

    7
    0
  3. Folli, pazzi e senza cervello! Questo perché fanno le cose con i piedi e a rimetterci siamo sempre noi! Ma andate a quel paese… Io le tasse ve le sbatto in faccia! Incapaci!

    0
    0
  4. Solo a Messina i lavori nelle arterie principali e specialmente quelle che servono a decongestionare il traffico nella zona Nord vengono fatti solo di mattina.
    L’unica città che dei lavori in notturna non si conosce neanche l’esistenza.
    Vorrei sapere dall’assessore alla viabilità e da tutto il suo staff come sia arrivato a prendere questa decisione di chiudere questa arteria principale per ben 20 giorni nelle ore diurne

    0
    0
  5. Cioè chiudono la galleria per 20 giorni nelle ore in cui serve maggiormente?? Posso capire 1 o 2 giorni semmai, ma non 20 giorni consecutivi… Un disastro proprio! La Gestione di questo tipo di cose a Messina fa veramente pena

    0
    0
  6. Giusto meravigliarsi che certi lavori non si fanno cercando di creare meno disagi ai cittadini utenti.
    Sbagliato che nessuno evidenzi come tanti incivili (cittadini-utenti) non rispettino alcuna norma del codice della strada quale accendere i fari, rispettare il limite di velocità e non sorpassare nella corsia opposta a velocità di 100km. orari.
    Credo che sia opportuno pretendere da chi ha la gestione del tunnel di predisporre un controllo vero dei limiti di velocità e telecamere per immortalare i delinquenti che mettono a rischio l’incolumità di chi usa il tunnel.
    Forse bisogna aspettare che avvenga l’irreparabile?

    2
    0
  7. Marcus Tullius Cicero 9 Maggio 2019 19:17

    SE IL COMPETENTE ASSESSORATO AVESSE avuto un minimo di raziocinio, avrebbe pianificato l’esecuzione dei lavori in orario notturno, considerando l’importanza strategica di questa galleria, nata con le migliori intenzioni, e gestita, finora nel peggiore dei modi possibili. C’e’ da sperare allora nel buon Dio, ed esprimere fervidi voti augurali che finalmente, dopo il 31 maggio prossimo, il risultato di questi lavori sia una galleria : 1) ben illuminata ; 2) pulita ; 3) con l’impianto antincendio in perfetta efficenza e con TUTTE , MA PROPRIO TUTTE LE DOTAZIONI DI LEGGE (DAGLI ESTINTORI ALLE LANCE) PRESENTI E PRONTE ALL’USO ; 4) Con l’indicatore di pioggia all’uscita, FINALMENTE FUNZIONANTE (E NON COME ADESSO CHE SEGNA PIOGGIA, ANCHE IN PIENO SOLLEONE) ; 5) dotata di impianto di iluminazione esterno, di nuovo funzionante. Sara’ cosi’ ???????????

    0
    0
  8. Fermo restando che condivido il suggerimento di effettuare i lavori di notte , condividendo nel contempo che certamente ci saranno dei disagi non credo sia un dramma dovere fare un percorso alternativo per un po’ di giorni alfinedi ripristinare e r3ndere efficiente una galleria effettivamente ridotta male. Colgo L occasione per esprimere una nota polemica che è la seguente: ( lungi da me come fatto politico) vorrei sapere quanti di quelli che ‘ aggredirono’ a suo tempo il sindaco Buzzanca che si interessò a portare l’opera avanti accusato fra le altre cose dell’inutilita della galleria oggi si lamentano gridando allo scandalo per lachiusura momentanea

    0
    0
    1. Ciao Francesco , dove abiti? Evidentemente sei un utente occasionale della galleria. Altrimenti sapresti cosa succede nella zona nord a galleria chiusa.

      0
      0
  9. I disagi alla fine li pagano sempre i cittadini! Ma vi rendete conto di cosa succederà per tre settimane nella zona nord? Amministratori dimostrateci che è stata una svista e autorizzate i lavori in orario notturno!
    Inoltre non fate sempre le cose a metà: l’altro grossissimo problema della galleria è convogliare adeguatamente le acque che dalla montagna filtrano sulle pareti e h24 scorrono sul manto stradale, deteriorandolo terribilmente: anche questo è molto pericoloso, ma le soluzioni ci sono. Perché non agire contemporaneamente anche per risolvere questo problema? O dobbiamo farlo chiudendo di nuovo la galleria per altre settimane?

    0
    0
  10. Galleria nuova e impianto mal funzionante ? Solo a Messina può succedere. Nei paesi civili, stante l’evidenza del fatto che i lavori sono stati eseguiti male, l’amministrazione avrebbe obbligato la ditta a rimediare a proprie spese o l’avrebbe citata per danni. Qui credo che invece si proceda al solito modo: lavori “runzati” e pagati innumerevoli volte per rattoppare la situazione. Per non parlare dell’assurda follia di farli eseguire di giorno e per ben 20 giorni: all’estero si lavora di notte, per non creare disagi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007