Da oggi l'isola pedonale sul viale San Martino è anche infrasettimanale

Da oggi l’isola pedonale sul viale San Martino è anche infrasettimanale

Redazione

Da oggi l’isola pedonale sul viale San Martino è anche infrasettimanale

lunedì 09 Ottobre 2023 - 07:30

Fino a via Santa Cecilia strada dedicata ai pedoni tutti i giorni

Non più solo i fine settimana ma tutti i giorni. L’isola pedonale sul viale San Martino è tornata sabato, come di consueto, ma stavolta resterà anche nei giorni infrasettimanali, almeno fino al prossimo 7 gennaio. Ma l’idea è quella di continuare anche dopo e farla diventare permanente in modo definitivo.

Nel weekend l’isola è stata molto frequentata, durante i giorni della settimana lo sarà meno ma è normale. Cos’è successo nell’ultimo periodo? Hanno aperto i due parcheggi di viale Europa (ancora gratuiti) e sono stati installati i cordoli nell’altra parte di viale San Martino, quella tra via Santa Cecilia e viale Europa. Ora, in pratica, non si può più parcheggiare neanche volendo ignorare il divieto. Molti messinesi, poi, hanno acquistato l’abbonamento annuale ai trasporti pubblici, a prezzi stracciati.

E quella strada, appena 250 metri tra via Maddalena e via Santa Cecilia, non è neanche granché utile alla circolazione, visto lo “sbarramento” di piazza Cairoli.

In futuro dovrà diventare con un unico piano di calpestio, come il lato monte di piazza Cairoli, appena riconsegnato ai cittadini in veste nuova. Una veste indubbiamente più bella rispetto al semplice asfalto.

5 commenti

  1. Li avete votati e ora beccatevi questo !
    Tutte le strade di Messina a 1 sola corsia e le piste ciclabili invece intasate dalle biciclette a tutte le ore del giorno e della notte!!

    54
    54
  2. Perché è stato cancellato il mio commento di qualche minuto fa?
    Lo riscrivo.
    Li avete votati e ora beccatevi questo!!
    Tutte le strade di Messina a 1 sola corsia e le piste ciclabili invece tutte intasate dalle biciclette a tutte le ore del giorno e della notte

    54
    54
  3. Salvatore caro , non so come sia abituato lei , ma si tratta di passi in avanti verso un vivere civile e a basso impatto ambientale.
    É in questa direzione che in tutto il mondo si sta cercando di andare,.
    Chi come leI è allergico a tutto ciò, o semplicemente, nostalgico dello schifo che da sempre sono stato abituato a vivere vivendo a Messina , beh se ne faccia una ragione, voti chi vorrà votare tra qualche anno , vada a manifestare insieme a chi come lei vuole caos e smog ad ogni angolo della città.
    Pero badi , sia sempre conscio del fatto che la stramaggioranza dei Messinesi ,per fortuna, non la pensa come lei .. 🙂

    19
    18
    1. La stragrande maggioranza dei messinesi invece la pensa proprio come lui e si vede da tutti i commenti, nonostante la ” solita manina” innalzi sempre i voti dei commenti favorevoli all’amministrazione comunale. Difatti io che volevo mettere il pollice verso non ho potuto perchè come al solito “lo strano meccanismo” che guarda caso avvantaggia solo una parte dei commenti me lo ha impedito dicendomi che ho già votato, ma non è affatto vero.
      Inoltre il passo avanti verso il vivere civile non ha senso se poi centinaia di famiglie resteranno senza lavoro solo per fare godere quattro sparuti passeggiatori seriali con il cane al seguito o qualche ciclista occasionale…

      6
      6
  4. 457 metri di isola pedonale.
    Se fosse dittatura, piuttosto blanda direi ….

    11
    8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED