Da Provinciale al Viale San Martino, ecco un nuovo tratto di pista ciclabile VIDEO

Da Provinciale al Viale San Martino, ecco un nuovo tratto di pista ciclabile VIDEO

Silvia De Domenico

Da Provinciale al Viale San Martino, ecco un nuovo tratto di pista ciclabile VIDEO

mercoledì 10 Aprile 2024 - 13:55

Era una corsia preferenziale per bus che adesso transitano dall’altro lato dello spartitraffico

servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – Costeggia Villa Dante da Provinciale fino al Viale San Martino. E da qui si ricongiunge alla ciclabile realizzata in entrambe le direzioni e delimitata dai cordoli fino al viale Europa. Un nuovo tratto di pista completato con la segnaletica orizzontale e verticale. Biciclette e monopattini potranno muoversi in sicurezza in quella che fino a poco tempo fa era una corsia preferenziale per i bus. I mezzi dell’Atm, infatti, d’ora in poi transiteranno dall’altro lato dello spartitraffico. 

Vedi qui la gallery fotografica👇🏻

7 commenti

  1. Altri soldi pubblici buttati per un’opera inutile e dannosa, il cui unico scopo è quello di rimpicciolire le carreggiate.

    16
    16
  2. effettivamente tutti i buddaci aspettavano questa pista visto l’ingorgo che creavano la gran massa di ciclisti sul viale,grazie sinnacu stai risollevando una città dal disastro

    19
    18
  3. E così si toglie una corsia preferenziale e il tanto decantato servizio BUS resta intasato nel traffico delle auto in una zona con pochi percorsi alternativi.
    Ci vuole coerenza !!!!

    9
    9
  4. Consiglierei al sindaco e ai dirigenti del comune di Messina di fare il prolungamento della pista ciclabile che vada dall’inizio della S.S. 114 fino dove arriva la sovranità territoriale messinese e pure la stessa cosa con la S.S. 113, così saranno felicissimi i centinaia e prossimi migliaia di ciclisti di pedalare, Pedala! Pedala! Un’altra cosa, dato che Messina è quasi diventata una città dove si circola solo in bici e al più presto faranno sparire quelle poche strade rimaste per le auto, un domani molto prossimo, vedremo circolare le ambulanze a pedali, i carri funebri a pedali, i taxi in tandem. AH!! AH!! AH!! Una cosa è certa, che sia l’ora che questi Signori smettano di sognare e di costruire castelli in aria e che siano, se riescono, di essere più realistici.

    5
    5
  5. Non vedo l’ora che arrivino le prossime votazioni comunali!!!!

    7
    6
  6. Queste sono le ultime zampate di un leone morente. Sindaco e Assessori, consapevoli e rassegnati che con le prossime elezioni non saranno più rieletti a vitam aeternam continuano a distruggere del tutto una città.

    4
    4
  7. Rosario Scarcella Caramma 11 Aprile 2024 20:51

    Tutto inutile che poi con tutti i km d pista ciclabile che hanno fatto,i ciclisti sono sempre in mezzo alla strada a rompere…

    5
    5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007