Disagi per gli incendi, il Tribunale del consumatore fa rimborsare un utente

Disagi per gli incendi, il Tribunale del consumatore fa rimborsare un utente

Disagi per gli incendi, il Tribunale del consumatore fa rimborsare un utente

Tag:

lunedì 30 Ottobre 2017 - 08:28

Grazie all'intervento dell'associazione una signora residente a Patti ha ottenuto il rimborso per essere rimasta senza linea telefonica quasi due mesi

Una signora residente in contrada Moreri Sottani nel comune di Patti, a causa degli incendi che hanno devastato il territorio, era rimasta senza linea Tim dal 30 giugno fino alla metà di agosto, subendo gravi disagi. Dopo essersi rivolta alla sede del Tribunale del Consumatore, il responsabile dello sportello telefonia, ingegnere, Luca Zingales, ha avviato una trattativa con Tim, che ha riconosciuto il disagio e la responsabilità per il tardivo intervento.
Per questo ha accordato la somma di 250 euro a titolo di rimborso.
“È un bel risultato quanto abbiamo ottenuto, tenuto conto della paura e dei disagi che molte famiglie hanno avuto in quei giorni” – ha dichiarato il presidente nazionale del Tribunale del Consumatore, Nicola Calabria; tutto ciò ha evidenziato la professionalità del nostro “Sportello Telefonia”, diretto dall’ingegnere Zingales. Il professionista ha ottenuto lo stesso giorno un altro importante risultato, per il mancato funzionamento della fibra di Tim, ai danni di un’attività economica di Patti, che, per venti giorni, nel mese di settembre, non ha potuto usufruire del servizio. L’azienda, con l’assistenza e il supporto dei professionisti della nostra associazione, ha avviato l’istanza di conciliazione presso il Corecom Sicilia di Palermo che si è svolta il 26 ottobre e che si è conclusa con il riconoscimento di euro 500 quale equo indennizzo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007