De Luca lancia la sfida a Schifani: "Confrontiamoci e vinca il migliore"

De Luca lancia la sfida a Schifani: “Confrontiamoci e vinca il migliore”

Redazione

De Luca lancia la sfida a Schifani: “Confrontiamoci e vinca il migliore”

Tag:

domenica 11 Settembre 2022 - 18:03

Per il candidato alla presidenza della Regione, "la corsa è a due, tra me e il centrodestra"

Cateno De Luca contro Renato Schifani. “Sud chiama Nord” contro la coalizione di centrodestra. Da candidato alla presidenza della Regione siciliana, De Luca lancia la sfida a Schifani, dalla piazza Marina corta di Lipari, mentre continua a macinare comizi, e prova a scommettere su una corsa a due per la presidenza. Afferma l’ex sindaco di Messina, rivolgendosi all’ex presidente del Senato e puntando su un eventuale sorpasso: “Scegli tu il luogo e la data, scegli tu i moderatori per poterci confrontare sulle tematiche che hanno messo in ginocchio la nostra terra. Confrontiamoci sulle responsabilità della banda Bassotti politica e parliamo del danno che avete causato”.

E ancora: “È impensabile che questa campagna elettorale si concluda negando la possibilità ai siciliani di valutare chi è il miglior presidente, chi merita il sostegno e la fiducia degli elettori. È una sfida che possiamo vincere con il sostegno di tutti voi per liberare questa nostra Sicilia da chi l’ha affossata”. Per il leader di Sicilia Vera, “il divario tra me e Schifani è di soli 5 punti percentuali” e tutto ancora può succedere in vista del 25 settembre.

Il comizio di De Luca a Lipari

“Sicilia peggiorata con il centrodestra al governo negli ultimi 30 anni”

Polemizza De Luca: “Proprio durante la Convention a Palermo sia Tajani che Schifani hanno rilasciato dichiarazioni in totale dissonanza con lo stesso governo Musumeci che rappresentano. Quando parlano di Sicilia peggiorata, di rete ferroviaria obsoleta, della mancata realizzazione dei termovalorizzatori, si ricordano che il centrodestra e Forza Italia sono stati al governo della Regione siciliana negli ultimi trent’anni? Su questi e altri argomenti, caro Renato, sono pronto a confrontarmi. Scendi dal tuo yacht dorato e parliamo, punto dopo punto, di cosa non avete fatto e del danno che avete procurato alla Sicilia e ai siciliani”.

Articoli correlati

9 commenti

  1. Cittadino sconvolto 11 Settembre 2022 18:23

    …. sembra una persona disperata,mah……

    13
    12
  2. Considerando il “soggetto” 🤔, più che un confronto ,a cui purtroppo non è abituato😤,ci sarebbe invece uno scontro ,visto quello che gli esce continuamente dalla bocca contro gli avversari ….a meno che, non facesse da moderatore Tempostretto!

    12
    13
  3. Non credo che Schifani avrà tempo per fare il confronto in Sicilia, ad esempio nella sede di alcuna emittente regionale.

    Schifani potrebbe piuttosto proporre di farla a Milano all’interno di qualche studio televisivo Mediaset, con lo scopo di allontanare un po’ De Luca dalla Sicilia e accorciare di qualche giorno il suo tour elettorale nelle piazze. A occhio e croce credo che De Luca guadagni tra 1/4 e mezzo punto percentuale ad ogni comizio locale.

    Ma immagino che De Luca accetterebbe ugualmente.

    10
    5
  4. L’asino che parla al bue ahahahah vorrei io un confronto con lui così da spiegarmi i 6 milioni della tari ,il piano di riequilibrio,la strada del mare, il mercato Zaera, le miriadi di buche transennate in città e i tombini a detta sua ripuliti. Buona serata.

    14
    12
    1. Evasori TARI.
      Punto numero uno.

      2
      2
  5. Siete fatti l’uno per l’altro.

    8
    8
  6. Sicilia peggiorata con il centrodestra negli ultimi 30 anni? Guarda caso gli ultimi 30 anni in cui è stato presente in politica e nel centro destra o con i suoi alleati proprio Cateno De Luca: purtroppo i cittadini mangiano e scordano

    7
    5
    1. De Luca può non piacere ma ritenerlo responsabile del malgoverno degli ultimi 30 anni sa tanto di pregiudizio.

      5
      3
  7. Voi di Tempostretto avete la coda di paglia vero? Com’è che non pubblicate i miei commenti? E lo so…quando vi “toccano” Catenuccio, vi si stringe il cuore! Bravi, continuate così, alla faccia del giornalismo libero e senza padroni.

    2
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007