De Luca (M5s): "Uniti si vince e il centrosinistra avrà un candidato a sindaco di Messina all'altezza delle sfide"

De Luca (M5s): “Uniti si vince e il centrosinistra avrà un candidato a sindaco di Messina all’altezza delle sfide”

Marco Olivieri

De Luca (M5s): “Uniti si vince e il centrosinistra avrà un candidato a sindaco di Messina all’altezza delle sfide”

Tag:

domenica 13 Marzo 2022 - 06:55

Il deputato preannuncia "una squadra attrezzata per rilanciare la nostra città"

MESSINA – Una candidatura a sindaco e una squadra all’altezza delle sfide progettuali per rilanciare Messina. Il deputato regionale Antonio De Luca, portavoce del Movimento 5 Stelle all’Assemblea regionale siciliana, si dice ottimista: già nell‘incontro di oggi pomeriggio, domenica 13 marzo, o comunque prima possibile, il centrosinistra ufficializzerà la sua candidata o il suo candidato a sindaco e la compagine degli assessori.

“Lavoriamo per il riscatto di Messina”

«Siamo molto più avanti rispetto a quello che si pensi. Il centrosinistra ha iniziato da tempo un processo importante di partecipazione e di confronto nel segno dei progetti e del riscatto di Messina. Abbiamo avviato strumenti partecipativi per coinvolgere il nostro territorio, ascoltare in modo costante le esigenze della cittadinanza e valorizzare le nostre risorse produttive», sostiene De Luca.

«Non si tratta solo di lanciare un nome: stiamo facendo una riflessione, insieme, su candidato e squadra di assessori privilegiando i contenuti. Saremo leali e compatti», dichiara al telefono il deputato regionale. Per lui è un pomeriggio intenso: dopo l’incontro del centrosinistra, in tanti lo chiamano per avere aggiornamenti in vista delle scelte finali.

La coalizione di centrosinistra

Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Articolo 1 – Mdp di Messina, i movimenti “Cambiamo Messina dal basso” e “Messina Accomuna”, legati all’esperienza di Renato Accorinti sindaco, e Più Europa, Volt e alcuni gruppi giovanili compongono la coalizione di centrosinistra che si prepara alla sfida amministrativa.

Discontinuità con l’amministrazione De Luca

Il deputato regionale tiene a precisare: «I nostri obiettivi sono nel segno della discontinuità rispetto all’operato di Cateno De Luca. I pochi progetti della sua amministrazione sono stati in realtà realizzati dai suoi predecessori.»

“Porre fine all’isolamento di Messina”

«In particolare, vogliamo spezzare l’isolamento che opprime Messina. Abbiamo progetti con enormi potenzialità da portare avanti: dal Waterfront alle risorse del Pnrr, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Noi dobbiamo colmare, per Messina, non solo il divario Nord/Sud ma anche il divario rispetto a Catania! La nostra è una coalizione progressista che ha a cuore i temi del lavoro e del riscatto delle forze produttive del territorio, nei confronti delle quali ci siamo messi da tempo in ascolto», aggiunge De Luca.

“Legalità e riscatto sociale”

«Legalità, attenzione alle periferie e al decentramento: ci impegneremo per una rinascita sociale di Messina. Le proposte di Cateno De Luca, dopo questi anni d’amministrazione, non sono credibili. Non sono state sfruttate le importanti risorse messe in campo a livello nazionale. Noi, invece, siamo attenti a ciò che si muove nella società, in termini di idee e potenzialità lavorative, e vogliamo mettere questo metodo al servizio della città», evidenzia il deputato messinese.

Articoli correlati

4 commenti

  1. Cittadino messinese 13 Marzo 2022 10:52

    Finalmente vi state decidendo: ora vogliamo vedere i nomi di questi professionisti. Ma sappiate bene che se andate a scegliere come assessori i consiglieri comunali avete già perso in partenza… Ci vuole il meglio di ogni ambito.

    6
    2
  2. Sì ma quando tornate con i piedi per terra? La Politica serve per dare continuità alla crescita del territorio, la discontinuità è un “programma” comunque nefasto!

    7
    0
  3. Bla, bla bla… Ormai ci abbiamo fatto il callo. Poi De Luca rispetto ai suoi predecessori, tra alti e bassi, ha fatto senza dubbio meglio. Poteva sicuramente fare di più ma meglio che il nulla.

    4
    3
  4. Ma speriamo che tutti sti cinque stelle tornino alle loro attività grazie

    6
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007