De Luca-Sgarbi, "siglato" il patto di Taormina in vista delle elezioni Europee

De Luca-Sgarbi, “siglato” il patto di Taormina in vista delle elezioni Europee

Redazione

De Luca-Sgarbi, “siglato” il patto di Taormina in vista delle elezioni Europee

Tag:

sabato 07 Gennaio 2023 - 15:20

Sud chiama Nord per le autonomie e Rinascimento insieme ad altri Movimenti per una lista Comune

TAORMINA – Sud chiama Nord per le Autonomie avvia il suo percorso di crescita in vista delle elezioni europee di maggio 2024. È stato siglato ieri sera a Taormina il patto per le europee con Vittorio Sgarbi. Sud chiama Nord per le Autonomie e Rinascimento uniti per realizzare una lista comune anche insieme ad altri movimenti per le elezioni europee di maggio 2024.

“Un progetto che vede Sud chiama Nord protagonista”

“A conferma del ruolo baricentrico di Taormina – afferma Cateno De Luca – proprio da qui gettiamo le basi per un progetto che vede protagonista Sud chiama Nord per le autonomie in vista delle elezioni europee. Intendiamo creare una piattaforma in grado di mettere insieme tutti quei movimenti che condividono la necessità di attuare nuove strategie per la crescita del Sud Italia. Con Vittorio Sgarbi – prosegue De Luca – condivido l’esperienza di amministratore. Come me Sgarbi è stato sindaco in tre comuni diversi e non accetta il progressivo aumento del divario Sud-Nord. Il patto di Taormina per le europee con Sgarbi ci porterà a formare una lista composta da candidati che rappresenteranno Sud chiama Nord per le Autonomie, Rinascimento e altri movimenti meridionalisti. Al di là delle diverse posizioni politiche, aggiunge De Luca, oggi entrambi concordiamo sulla necessità di mettere in atto una strategia innovativa per consentire al meridione di superare questo storico divario.  Sgarbi – conclude De Luca – ha anche confermato la sua presenza a Roma in vista del congresso nazionale di Sud chiama Nord”.

La rete del civismo territoriale

Il prossimo 3 e 4 marzo infatti Sud chiama Nord, il movimento fondato da Cateno De Luca, ha chiamato a raccolta i movimenti autonomisti per la costruzione di una piattaforma che consenta di realizzare la rete del civismo territoriale per rendere replicabile l’esperienza messinese e siciliana che ha consegnato al movimento in termini di consenso elettorale 1% a livello nazionale consentendoci di portare al Parlamento nazionale un deputato e una senatrice. Sud chiama Nord – spiegano i vertici del movimento – si candida a diventare la casa del civismo con il chiaro obiettivo di superare il divario Sud-Nord per salvaguardare il sistema Italia.

2 commenti

  1. Presto sentiremo Sgarbi dare della 🐐 al futuro 🙄sindaco di Taormina….. l’idillio è destinato a finire così come è finito con Giarrusso!!!!!Sono “amori di convenienza” con scadenza a breve !!!!

    7
    0
  2. Giovanni Angelo 8 Gennaio 2023 01:59

    Bravissimi sia De Luca che Sgarbi sono pronto a fare parte del nuovo rinascimento Italiano che come la storia ci insegna deve partire dal Sud per annettere il Nord illuminato Giovanni Angelo Previti

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007