Brucia ancora la ex Sanderson, paura fra gli abitanti della zona. LE FOTO

Brucia ancora la ex Sanderson, paura fra gli abitanti della zona. LE FOTO

Redazione

Brucia ancora la ex Sanderson, paura fra gli abitanti della zona. LE FOTO

Tag:

domenica 26 Maggio 2013 - 18:31

Ancora un incendio è divampato all'interno della ex Sanderson di Pistunina. Le fiamme, partite da cumuli di rifiuti, si sono propagate ad alcuni capannoni che sono andati distrutti. Paura fra gli abitanti della zona per la presenza nell'area di rifiuti di cui non si conosce l'origine.

Torna la paura nella zona sud per un nuovo imponente incendio divampato oggi pomeriggio nell’area della ex Sanderson di Pistunina. Ancora un rogo che con fiamme e colonne di fumo altissime, visibili a molti chilometri di distanza,che hanno scatenato timori nella popolazione della zona per la presenza nell’area di rifiuti pericolosi. Erano le 17,30 quando l’incendio ha cominciato a divampare. Le fiamme, hanno appurato i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto con diverse squadre, avrebbero avuto il loro focolaio in alcuni rifiuti abbandonati nel cortile della Sanderson ed hanno raggiunto dei capannoni distruggendoli completamente. I pompieri hanno lavorato con l’ausilio di alcune bombole d’ossigeno per evitare di respirare i fumi che si sono sprigionati dai roghi e che potrebbero contenere sostanze nocive. Sulla matrice dell’incendio vi sarebbero pochi dubbi. Si tratterebbe di un incendio doloso come gli altri che sono divampati nell’area di Pistunina. L’ultimo porta la data del 30 dicembre 2012. Quasi una fotocopia di quello di oggi. La paura che attanagliò gli abitanti della zona per quelle fiamme altissime e quel fumo impregnato di sostanze sconosciute. Qualche settimana fa il Nucleo Decoro della Polizia Municipale ha apposto i sigilli all’area ma non è servito. Qualcuno evidentemente riesce sempre ad intrufolarsi e provocare danni. La ex Sanderson è una mina vagante con il suo carico di rifiuti e sostanze nocive che non vengono rimossi. Tutto ciò nonostante la Procura abbia già aperto diverse inchieste sulla gravissima situazione ambientale che si è creata nell’area di Pistunina. In una di queste è stato indagato anche il presidente della cooperativa che gestisce il servizio di guardania ma da allora non è cambiato granchè. E la Sanderson continua a bruciare.

9 commenti

  1. orazio tringali 26 Maggio 2013 19:46

    Mi auguro che la manina del piromane resti bloccata per sempre, PARALISI!!!!!!

    0
    0
  2. MA CHIEDO IN ZONA NON VIE’ NESUN POLITICO CHE IN TUTTI QUESTI ANNI ABBIA BONIFICATO LA ZONA .
    HA FORSE SONO TUTTI IMPEGNATI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE…..
    SI DEVONO RINGRAZZIARE SINDACI E ASSESSORI E CONSIGLIERI COMUNALI PER LA CITTA CHE VIANNO RIDOTTA…..
    BASTEREBBE NON ANDARE AL VOTO E CONSEGNARE TUTTE LE SCHEDE ELETTORATI….

    0
    0
  3. Ma nella realtà vi siete chiesti il perché? Qualcuno sa spiegare il perché di questi incendi dolosi?
    Si brucia per nascondere?
    Si brucia per far paura?
    Si brucia per far desistere a portare avanti progetti a beneficio per i cittadini, quale riconversione?
    Si brucia perché si vuole, dopo la desistenza, fare speculazione edilizia?
    Io me lo chiedo da sempre, o meglio, me lo chiedo da quando questi incendi sono diventati costanti…
    Ma perché non si indaga seriamente?
    Me lo chiedo! A quando qualche risposta seria e vera?!

    0
    0
  4. orazio tringali 26 Maggio 2013 22:43

    E cosa risolvi senza andare a votare? Invece dovremmo votare tutti per gente nuova, evitando tassativamente chi ci ha turlupinato fin’ora e tutti quelli che gli facevano il balletto d’avanti, i compari ++++ e tutti i compari che gravitano in quei palazzi, che se cambia il vento….. dato che non sanno fare altro, li troveremo in fila per un piatto di pasta a S. Antonino.

    0
    0
  5. Nel 2012 quando l’area era pronta a essere inserita nella “Regionale dei Luoghi e dell’Identità della Memoria” da parte del competente assessorato Regionale, e nel piano strategico “Messina 2020” dal consiglio comunale (che aveva approvato la mozione) l’attuale candidato +++++++ bloccò tutto perchè li doveva sorgere la piattaforma logistica di Tremestieri. Tutto andò perduto e l’area passò dal possibile risanamento al totale degrado.
    ++++++oggi si candida dicendo che sa cosa fare per Messina.
    Grazie candidato +++++++, lo abbiamo visto in questi decenni di ++++++++di interventi come questo cosa sa fare per Messina.

    0
    0
  6. Fantastica soluzione non votare..Così il peggio rimane al loro posto!!!ma miseriaccia nera, aanni e anni di scuola/università ,televisione ,magari qualche libro ,discussione con gli amici, esperienze di vita etc.. , possibile che non vi facciano capire non andare a votare è proprio quello che desiderano i politici corrotti e disonesti?!! IL VOTO E’ L’UNICA MANIERA CHE C’E’ PER BUTTARLI FUORI,LOGICO, SE DO IL VOTO SEMPRE ALLO STESSO PARTITO O CON LOGICHE CLIENTELARI( AMICO DELL’AMICO ,PARENTE VICINO O LONTANO ETC) E ALLE STESSE PERSONE NON HO SPERANZA CHE CAMBI NIENTE,MA DOPO DEBBO STARE ZITTO E NON LAMENTARMI!!!

    0
    0
  7. Se tutti gli onesti, schifati dalla politica, decidessero di non votare, gli unici a votare sarebbero coloro che hanno (o sperano di avere) interessi diretti nella politica o favori personali dai politicanti.
    Per questo bisogna sempre votare, magari cambiando e votando persone nuove le quali, anche se non elette e per il solo fatto di attrarre voti, alla fine riescono a condizionare la poitica.

    0
    0
  8. doloso e progettato per bene

    0
    0
  9. Che sia la volta buona per realizzare un polo fieristico e per grandi eventi di tutto rispetto. Quest’area è perfettamente servita dall’autostrada, dalla ferrovia e anche, volendo, via mare!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007