Discarica di Milazzo. M5s: “Novità entro la prossima settimana”

Discarica di Milazzo. M5s: “Novità entro la prossima settimana”

Salvatore Di Trapani

Discarica di Milazzo. M5s: “Novità entro la prossima settimana”

Tag:

martedì 11 Febbraio 2020 - 16:24

I portavoce del Movimento Cinquestelle, Barbara Floridia e Alessio Villarosa, tornano sulla questione della discarica di Milazzo. Già per la prossima settimana si prevede la conclusione delle attività di stima e di analisi.

Ancora riflettori puntati sulla discarica abusiva di ponente, a Milazzo. Dopo le dichiarazioni delle scorse settimane, i portavoce del Movimento Cinquestelle Barbara Floridia e Alessio Villarosa, tornano sulla questione. Secondo quanto riportato già dalla prossima settimana dovrebbero concludersi le attività di stima e di analisi a seguito delle quali si potrà procedere con l’istruttoria da presentare al consiglio dei ministri.

Proseguono le attività di stima e analisi

Da sinistra: Villarosa e Floridia.

“Il governo nazionale –scrivono in una nota- è in attesa che terminino tutte le attività di stima e di analisi portate avanti dalle strutture regionali che, sentiti i tecnici della protezione civile, dovrebbero terminare nella prossima settimana. Terminata questa fase le strutture saranno pronte a concludere l’istruttoria per il consiglio dei ministri”.

20 giorni per la messa in sicurezza

Novità anche sul fronte della messa in sicurezza, le cui operazioni dovrebbe avere una durata di circa 20 giorni. “Dalla protezione civile –concludono Floridia e Villarosa- ci fanno sapere che sono in itinere le fasi iniziali dell’intervento di messa in sicurezza. Ci è stato confermato che nei prossimi 20 giorni dovrebbero terminare sia gli interventi previsti, sia le fasi istruttorie per la delibera di Stato d’Emergenza”

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007