Discarica abusiva di Milazzo. M5s: “Meno estesa del previsto, ora stato di emergenza”

Discarica abusiva di Milazzo. M5s: “Meno estesa del previsto, ora stato di emergenza”

Salvatore Di Trapani

Discarica abusiva di Milazzo. M5s: “Meno estesa del previsto, ora stato di emergenza”

Tag:

martedì 28 Gennaio 2020 - 14:53

Proseguono gli interventi per la messa in sicurezza e la bonifica della discarica di ponente, a Milazzo. I portavoce del Movimento Cinquestelle specificano: “Estensione minore del previsto, si prosegue con gli interventi e lo stato di emergenza”.

Torniamo a parlare ancora una volta della discarica abusiva rinvenuta sul litorale di ponente, a Milazzo. Sulla questione tornano ad intervenire i portavoce del Movimento Cinquestelle, che hanno più volte attenzionato la vicenda.

Discarica meno estesa del previsto

Da sinistra: Villarosa e Floridia.

“Nei giorni scorsi ci siamo messi in contatto con la protezione civile per conoscere gli ultimi aggiornamenti sulla delibera di Stato d’emergenza –dichiarano i portavoce Alessio Villarosa e Barbara Floridia- È terminata la caratterizzazione e, da quello che si apprende, pare che l’estensione totale della discarica sia inferiore del previsto e che soprattutto ci sia parecchia terra”.

I portavoce hanno poi proseguito, spiegano che si attende l’intervento di messa in sicurezza ad opera della protezione civile. “Una volta superata questa fase –hanno aggiunto- verranno stimati complessivamente tutti gli interventi di bonifica da effettuare. In questo modo si potrà avere l’esatto importo comprensivo dei lavori già effettuati e si potrà deliberare lo Stato d’emergenza nazionale. Tutti ci confermano che su questo tema c’è compattezza tra gli enti e che si sta lavorando molto velocemente per scongiurare nuove emergenze”.

Verso lo stato di emergenza

Intanto sui propri canali social il sottosegretario Villarosa è intervenuto, riportando che già in settimana dovrebbero partire gli interventi di messa in sicurezza la cui durata prevista è di 20 giorni. “La documentazione per lo stato d’emergenza –chiarisce Villarosa- non è completa ma sufficiente per iniziare i lavori e portarli a termine in tempi celeri e per step intermedi”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007