Messina recupera mercoledì a Rosarno. Ko per le inseguitrici Marsala e Vis

Messina recupera mercoledì a Rosarno. Ko per le inseguitrici Marsala e Vis

Messina recupera mercoledì a Rosarno. Ko per le inseguitrici Marsala e Vis

Tag:

lunedì 09 Gennaio 2012 - 14:13

Gli atleti di Anselmo, reduci da sei vittorie in striscia, cercano il settimo sigillo per superare il proprio record di affermazioni consecutive in serie C nazionale

Seconda trasferta consecutiva per l’Amatori Messina, che dopo aver superato in trasferta nel turno infrasettimanale il Gravina di Catania si recherà mercoledì (20.30) a Rosarno per il recupero della sfida della sedicesima giornata. Gli atleti di coach Anselmo sono reduci da sei vittorie consecutive (record eguagliato per i nero-arancio) e sull’ostico campo in gomma di Rosarno cercano l’ennesima affermazione di una stagione fino a questo punto eccellente.

Quella calabrese è una formazione veterana del torneo, essendo stata promossa in C nel 2004/2005, come l’Amatori. Nonostante la conferma del nucleo storico e dei buoni innesti estivi ha avuto un rendimento altalenante, che ha portato alle dimissioni di coach Gualtieri. Nelle ultime gare i calabresi in mancanza di un allenatore in possesso di tesserino valido per i campionati nazionali hanno fatto a meno della guida tecnica in panchina, ma per il match contro Messina potrebbero tesserare un head coach da affiancare agli assistenti Barilla e Sant’Ambrogio. I gialloblu schierano in quintetto il trio di esterni Iaria (capocannoniere del girone), P. Crucitti e Rizzieri, che garantiscono 50 punti di media. Sotto le plance il veterano Brugalossi e l’esperto Alfonso costituiscono una delle coppie più dotate di centimetri e peso. La panchina, rispetto alle passate stagioni, è stata allungata con gli innesti dei giovani ma già produttivi A. Crucitti e Speranza, che assieme al confermato Lopresti rappresentano i primi cambi mentre i giovani fratelli Garruzzo, Pronesti e Donato di volta in volta completano i dieci a referto.

Messina punta ovviamente al successo per proseguire il trend positivo di questo splendido campionato, senza però sottovalutare le insidie di una trasferta difficile sul campo di una formazione in grado di superare nel proprio palazzetto qualsiasi avversario. Al PalaFamurro arbitreranno Roberto Ozzella di Napoli (NA) e Luca Pelliccia di Afragola (NA). Ottenere il settimo successo consecutivo consentirebbe ai peloritani di guadagnare altri due punti sulle squadre che inseguono, entrambe sconfitte: la Vis a Paternò e Marsala a San Filippo del Mela. Davanti, invece, hanno vinto Racalmuto (in rimonta su Soverato), Acireale (alla grande su Gela) e ovviamente Trapani (“solo” 69-47 su Canicattì).

Sedicesima giornata
San Filippo del Mela – Marsala 74-59, Audax Reggio Calabria – Ragusa 84-73, Trapani – Canicattì 69-47, Gravina di Catania – Jolly Reggio Calabria 74-65, Racalmuto – Soverato 69-60, Acireale – Gela 84-55, Paternò – Vis Reggio Calabria 70-63, Rosarno – Messina.

Classifica
Trapani 32; Racalmuto, Acireale 26; Messina 22; Marsala, Vis Reggio Calabria 16; Jolly Reggio Calabria, Soverato, Gela 14; Canicattì, San Filippo del Mela, Gravina di Catania, Rosarno, Paternò 12; Audax Reggio Calabria 10; Ragusa 4.

MEDIA:
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:50 e anche sul sito ufficiale dell’Amatori Basket Messina (www.amatori-me.it). Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://dnc.webpont.com.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007