Dopo l'esclusione del Taranto la nuova classifica del girone C

Dopo l’esclusione del Taranto la nuova classifica del girone C

Simone Milioti

Dopo l’esclusione del Taranto la nuova classifica del girone C

Tag:

venerdì 07 Marzo 2025 - 16:03

Il Messina perde dieci punti in tutto, ora si trova a sette punti dalla Casertana, la salvezza diretta è a dodici lunghezze

MESSINA – La sentenza è arrivata e il Messina è stato penalizzato al massimo. Quattro punti aveva chiesto il procuratore federale e quattro punti di penalizzazione sono arrivati dalla procura federale. Settimana prossima si conosceranno le motivazioni, e immaginiamo abbia pesato il fatto che a tutt’oggi non c’è notizia che i contributi siano stati pagati, e il club capirà se ricorrere o meno.

Sempre nella giornata odierna il Taranto è stato escluso dal campionato, quindi tutti i punti che le squadre avevano ottenuto contro la formazione pugliese sono stati tolti. Il Messina aveva fatto due vittorie tra andata e ritorno e quindi perde ulteriori sei punti. Segue la classifica con le nuove posizioni. Da tenere in conto che ci sono squadre che avevano già giocato anche nel girone di ritorno contro il Taranto e hanno quindi disputato 27 partite, tra cui il Messina, mentre ci sono squadre che dovevano ancora incontrare la squadra esclusa e quindi osserveranno un turno di riposo e al momento hanno una partita in più, 28.

Le squadre con 27 partite, e quindi potenzialmente possono aggiungere tre punti in più, sono Messina, Picerno, Casertana, Crotone, Foggia, Giugliano, Latina, Sorrento, Altamura, Trapani. Le squadre che staranno ferme un turno da qui a fine campionato, a quota 28 partite disputate, sono invece: Cerignola, Avellino, Benevento, Catania, Cavese, Juventus Next Gen, Monopoli, Potenza, Turris.

La nuova classifica nel girone C

Audace Cerignola 60 punti
Avellino 55
Monopoli 49
Benevento 46
Potenza 44
Crotone 43
Picerno, Catania (-1), Giugliano, Trapani 38
Sorrento 35
Cavese, Juventus Next Gen 33
Foggia 30
Team Altamura 29
Latina 27
Casertana 22
Messina 15 (-4)
Turris 5 (-11)
Taranto (escluso)

Il Messina al momento disputerebbe il playout con il ritorno in casa della Casertana, ma è a rischio visto che con nove punti di differenza questa sfida non si giocherebbe, con otto o meno si, e il Messina retrocederebbe direttamente come la Turris.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED