Politica

E’ Manlio Messina il nuovo assessore regionale al turismo e spettacolo

Nessuna sorpresa rispetto a quanto già concordato nei mesi scorsi tra il governatore e Fratelli d’Italia. E’ infatti Manlio Messina il nuovo assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo. Il coordinatore regionale di Fd’I, laureato in Economia e commercio, 45 anni, già consigliere comunale a Catania, prende il posto di Sandro Pappalardo, dimessosi all’inizio di giugno dopo la nomina nel Consiglio di amministrazione dell’Enit, l’Ente nazionale per il turismo. La “staffetta” in casa Fratelli d’Italia era stata prevista già ad inizio anno, inizialmente in previsione delle elezioni Europee (in un primo momento l’ipotesi era candidare Pappalardo alle elezioni di fine maggio), poi in un quadro complessivo di riassetto della giunta Musumeci.

Il rimpasto

In realtà i tempi per il rimpasto regionale si stanno facendo più lunghi e complessi, sia perché in Forza Italia il clima è da resa dei conti, sia perché gli equilibri nel centro destra non sono ancora delineati. Nei giorni scorsi ad esempio il commissario della Lega in Sicilia Stefano Candiani ha detto chiaramente che il partito non ha alcuna intenzione di entrare in giunta né di fare movimenti in questa direzione, almeno attualmente.

Il commento di Elvira Amata

Soddisfatta per la nomina di Messina è la deputata regionale Elvira Amata che ha commentato su facebook: “Non potrei essere più felice di così nel condividere con voi questa notizia. Il Presidente Musumeci ha nominato il nuovo assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo identificando nell’amico Manlio Messina, già coordinatore regionale di Fratelli d’Italia-Sicilia, il nuovo membro del Governo”.