ECOSCATENANTE: conclusa la seconda fase del corso di formazione

ECOSCATENANTE: conclusa la seconda fase del corso di formazione

Francesca Cali

ECOSCATENANTE: conclusa la seconda fase del corso di formazione

Tag:

lunedì 06 Gennaio 2020 - 08:32

Il percorso formativo è rivolto a soggetti in esecuzione penale esterna che sono stati coinvolti in un corso di 150 ore.

Si è conclusa anche la seconda fase del progetto ECOSCATENANTE. Il progetto rientra nel corso di formazione per “Ecoesperto in sistemazione e manutenzione aree verdi” rivolto a otto soggetti in esecuzione penale esterna.

Gli otto partecipanti sono stati coinvolti in un corso formativo di 150 ore e sono stati seguiti da docenti e professionisti delle tematiche teoriche e pratiche affrontata. Alla conclusione del corso i partecipanti hanno affrontato le prove finali e ricevuto l’incoraggiamento da parte dell’assessore Calafiore, della dottoressa Rigoli dell’UEPE di Messina e della consigliera Interdonato di Messinaservizi Bene Comune spa.

“Si tratta di un grande risultato di riqualificazione- ha commentato Fabio Galluzzo, direttore del progetto- e di inserimento socio lavorativo che rimette in gioco soggetti che stanno superando una fase difficile della loro vita”.

Il Progetto ECOSCATENANTE è finanziato dall’Assessorato alla Famiglia e delle Politiche Sociali della Regione Sicilia, da Green Life soc. coop., dall’Associazione Working-Agenzia per il lavoro e Nuova Prospettiva soc. coop. e continua con medesimi obiettivi e fasi anche all’interno degli istituti penitenziari di Gazzi a Messina, di Madia a Barcellona Pozzo di Gotto e al Pagliarelli di Palermo.

Quattro dei partecipanti al corso che hanno superato con ottimi voti le valutazioni in itinere e finali saranno coinvolti in un tirocinio retribuito della durata di 12 mesi presso la Messinaservizi Bene Comune Spa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007