Lavoro

Esami di avvocato 2019: al via il corso di preparazione

Si è svolta ieri, la lezione inaugurale dell’annuale “Corso Intensivo di preparazione all’esame di Avvocato” organizzato dall’Associazione “Avv. Nino D’uva”, dalla “Camera Civile” e dal “Centro Studi Informatica Giuridica”.

12 incontri

Il corso, articolato in dodici incontri, è finalizzato a preparare i praticanti avvocati a redigere al meglio pareri ed atti giudiziari in vista della temuta tre giorni di esame che si svolgerà nel mese di Dicembre.

50 adesioni

“Sono molto soddisfatto del consistente numero di adesioni al corso, ben cinquanta, sintomatico dell’ottimo lavoro svolto fino a questo momento nell’ambito della formazione dei giovani colleghi, i quali sanno di potersi rivolgere a noi, in questa ed in altre occasioni, per qualsiasi evenienza e problematica relativa all’accesso al mondo forense” ha dichiarato l’avv. Dario Carbone, responsabile del corso e segretario dell’associazione “Avv. Nino D’uva”.

Il comitato scientifico, composto da ex Presidenti di Commissione e Commissari all’esame di avvocato, oltre che da avvocati delle associazioni organizzatrici, sará coordinato dal dott. Angelo Giorgianni e vedrà impegnati, tra gli altri, gli avv.ti Felice Panebianco, Antonio Tesoro, Ferdinando Croce, Giovanni Marchese, Lavinia Radici, Ciccio Rizzo, Katia Giordano, Diego Foti.