Europee, la messinese Eleonora Pagano in pista con il Popolo della Famiglia

Europee, la messinese Eleonora Pagano in pista con il Popolo della Famiglia

Redazione

Europee, la messinese Eleonora Pagano in pista con il Popolo della Famiglia

Tag:

martedì 07 Maggio 2019 - 17:37

Anche il Popolo della Famiglia è pronto a correre per le europee del 26 maggio. I candidati siciliani de Il Popolo della Famiglia sono: Nicola Di Matteo; Elena Di Pietra; Salvatore Anello; la messinese Eleonora Pagano; Giambattista Montemaggiore; Fabio Nalbone .

Il presidente nazionale del PdF, Mario Adinolfi ha spiegato: “Siamo il solo simbolo di area cattolica e popolare che è riuscito a fare la doppietta elezioni politiche-elezioni europee. Altre esperienze anche più forti della nostra, penso a Noi con l’Italia, si sono dissolte come neve al sole. Dunque abbiamo la responsabilità esclusiva di rappresentare in questa campagna elettorale un’area politica dai connotati culturali ben precisi. L’intesa raggiunta con Alternativa popolare e attraverso Ap con il Partito popolare europeo è basata sulla riproposizione all’Ue della centralità della radice cristiana”.

“Ne consegue la proposta di un impianto programmatico del PdF che proprio da questa radice trae linfa: dobbiamo battere la ‘peste bianca’ della denatalità in Europa rendendo centrale la maternità, e finanziandola secondo il modello della nostra proposta di reddito di maternità che metta in condizione le donne di scegliere la cura dei figli e della famiglia come propria attività lavorativa retribuita; ribadiamo il no secco alle culture eutanasiche, abortiste, contro la vita e la famiglia provenienti dal Nord Europa; vogliamo una guerra continentale contro le dipendenze (droga, alcool, gioco d’azzardo, prostituzione, pornografia) con azioni di contrasto che non lascino spazio a proposte di legalizzazione e liberalizzazione, per proteggere in special modo i minori; chiediamo l’abrogazione del trattato di Dublino e una politica europea improntata all’idea di Papa Francesco di “immigrazione sostenibile”, che non metta sulle spalle dell’Italia tutto il peso dei flussi provenienti dal sud del Mediterraneo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007