Ribaltare le prospettive: venerdì al Trifiletti appuntamento con “Controluce. I suoni dell’ombra”

Nuovo appuntamento per “Controluce. I suoni dell’ombra”, lo spettacolo-evento imperniato sul mito e il suo ribaltamento, prodotto da QAProduzioni ed EsosTheatre. Lo spettacolo andrà in scena venerdì 13 febbraio al Teatro Trifiletti, con il patrocinio del Comune di Milazzo.
Lo spettacolo, diretto da Sasà Neri, è un dialogo live tra musica e teatro e tra palco e platea, e si basa sul nuovo album di Vincenzo Quadarella, musicista, compositore e cantante siracusano.
In scena gli artisti di EsosTheatre – Il Teatro degli Esoscheletri, tra cui Gianluca Minissale, Alessandra Borgosano, Margherita Frisone, insieme con “La Casa delle candele di carta“, la band formata da Vincenzo Quadarella, Umberto Ferro, Daniele Testa e Fabrizio Arestia.
Agnese Carrubba è la vocal coach degli “Esoscheletri”, Pucci Romeo è l’autore delle coreografie, Dj Esos Simone Lo Presti è al desk tecnico.
“L’idea di Sasà Neri, che è alla base del Teatro degli Esoscheletri – spiega Vincenzo Quadarella – è molto simile a quella che ha ispirato il mio album ‘Controluce’: ribaltare le prospettive. Nell’album, ideato come un concept album alla vecchia maniera, si immagina un destino opposto a quello che ci è stato tramandato per le più importanti figure del mito. E si cerca di scoprire quale sarebbe stata la nostra cultura se Ulisse o Deianira, Achille o Prometeo avessero fatto scelte diverse”.
EsosTheatre opera il proprio ribaltamento quindi, anche abbattendo la barriera tra pubblico e scena, inglobando lo spettatore nella narrazione e nell’emotività della scena.