Barcellona, 12mila euro per la democrazia partecipata. Al via le proposte

Barcellona, 12mila euro per la democrazia partecipata. Al via le proposte

Salvatore Di Trapani

Barcellona, 12mila euro per la democrazia partecipata. Al via le proposte

Tag:

venerdì 23 Novembre 2018 - 15:11

Come spendere le somme inviate dalla regione? Nel barcellonese si lancia l’invito a presentare le proprie proposte, i progetti andranno presentati entro il 30 di questo mese.

Anche nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto si avviano le iniziative di democrazia partecipata volute dalla regione. Il 2% delle somme trasferite all’ente, vale a dire circa 12.075,66 euro, saranno impiegate in interventi e attività volute direttamente dalla cittadinanza.

Si tratta di un progetto mirato al coinvolgimento diretto di cittadini, gruppi locali politici e non, privati e associazioni nella determinazione delle operazioni da svolgere con le somme messe a disposizione dalla regione. Nel corso dell’ultimo anno già altri comuni hanno avviato le medesime iniziative, su impulso della regione.

Dal comune si da il via, dunque, alla raccolta di proposte e progettualità che dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 novembre. La modulistica necessaria ad avanzare il proprio interessamento sarà reperibile presso il portale istituzionale dell’ente, alla sezione “Politiche giovanili” o presso gli uffici comunali. I progetti saranno poi valutati con la partecipazione dei cittadini e tenendo in conto le indicazioni del consiglio comunale.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007