Corsi d'oro, Francantonio Genovese rientra in carcere. IL VIDEO

Corsi d’oro, Francantonio Genovese rientra in carcere. IL VIDEO

Alessandra Serio

Corsi d’oro, Francantonio Genovese rientra in carcere. IL VIDEO

Tag:

giovedì 15 Gennaio 2015 - 14:54

Eseguito nel pomeriggio il provvedimento che riporta l'onorevole a Gazzi. Ora la parola torna al giudice, che potrá comunque scarcerarlo a breve. Ma la Procura di Messina...

Erano le 16.39 quando Francantonio Genovese ha varcato i cancelli del carcere di Gazzi, sulla macchina ufficiale della Guardia di Finanza, capelli rasati, occhiali scuri. Poco prima di sparire dietro al cancello, ha guardato la stampa ed ha accennato un saluto.

Non ci sono esigenze cautelari attenuate. Rispetto al luglio scorso, secondo la Procura di Messina, le esigenze cautelari non sono affatto attenuate. Non c'erano perció gli elementi per evitare a Francantonio Genovese il ritorno a Gazzi, dopo la pronuncia di ieri della Corte di Cassazione (vedi art. allegato).

A febbraio prossimo comincerà il processo di primo grado davanti ai giudici della II Sezione. Il rinvio a giudizio per il deputato e gli altri suoi coimputati è arrivato a ottobre scorso. La Procura, peró, non ha ancora concluso l'indagine complessiva sul pianeta formazione professionale messinese.

Proprio sulla scorta di esigenze cautelari attenuate, a partire dall'inizio del processo ormai imminenti, qualche giorno fa il giudice gli aveva concesso la libertá di comunicare e incontrare chiunque, sebbene rimanendo ai domiciliari. Ma il procuratore aggiunto Sebastiano Ardita la pensa in maniera diversa.

Non era il cinque maggio ma il 15, quando Genovese entro' in carcere per la prima volta, e Ganzirri non é Sant'Elena, ma si puo' ben riprendere l'ode manzionana a Napoleone: "due volte nella polvere, due volte sull'altar".

Alessandra Serio

62 commenti

  1. No è perché? MA POI TUTTI I COMMEMTATORI ASSIDUI DOVE SONO.?

    0
    0
  2. No è perché? MA POI TUTTI I COMMEMTATORI ASSIDUI DOVE SONO.?

    0
    0
  3. Spero proprio che rimanga dove tutti quelli che fanno Cio’ al Paese ed in particolare Alla Sicilia possano fare la fine di chiunque xxxxxxxxxxxxxxx, Viva la Legalita’ che anche se tarda arriva…..

    0
    0
  4. Spero proprio che rimanga dove tutti quelli che fanno Cio’ al Paese ed in particolare Alla Sicilia possano fare la fine di chiunque xxxxxxxxxxxxxxx, Viva la Legalita’ che anche se tarda arriva…..

    0
    0
  5. Spettacolo indegno di un paese civile.
    La procura voleva dare in pasto all’opinione pubblica un indagato “eccellente” forte di una legislazione che tutela i giudici che amano lo spettacolo.
    Si può essere amici o nemici di Genovese, ma è fuori di dubbio che una persona non condannata da alcun tribunale e che da otto mesi si trova in regime di restrizione è vittima di un accanimento giudiziario senza precedenti.
    Io sono per le pene CERTE e condanno i vari sconti e sconticini che consentono ad un ergastolano pluriomicida di fare solo pochi anni di galera, ma allo stesso modo, ritengo che una persona, fino a quando non viene condannata da un Tribunale della Repubblica, è innocente.
    Immagino che molti, invece, applaudiranno alla sceneggiata

    0
    0
  6. Spettacolo indegno di un paese civile.
    La procura voleva dare in pasto all’opinione pubblica un indagato “eccellente” forte di una legislazione che tutela i giudici che amano lo spettacolo.
    Si può essere amici o nemici di Genovese, ma è fuori di dubbio che una persona non condannata da alcun tribunale e che da otto mesi si trova in regime di restrizione è vittima di un accanimento giudiziario senza precedenti.
    Io sono per le pene CERTE e condanno i vari sconti e sconticini che consentono ad un ergastolano pluriomicida di fare solo pochi anni di galera, ma allo stesso modo, ritengo che una persona, fino a quando non viene condannata da un Tribunale della Repubblica, è innocente.
    Immagino che molti, invece, applaudiranno alla sceneggiata

    0
    0
  7. Concordo col fatto che la spettacolarizzazione dei problemi altrui sia un atto di assoluta incivilita che è’ propria di questa città. Così come è un fenomeno tipicamente messinese quello di avere in “dote” il peggiore pool di magistrati tutti dalla spiccata bramosia di successo e carriera, specialmente i più giovani e inesperti, della serie “chissenefregadellagiustizialimportantechefacciocarriera” ai danni spesso di gente innocente. Certo però che non è il caso di Genovese! Lui proprio innocente non è’! Diciamolo! Da un anno circa continuo a chiedermi il perché di tutto ciò’. Che bisogno aveva di “servirsi” di soldi pubblici, proprio lui ricco come è’ dalla nascita? E ancora non trovo la risposta…..

    0
    0
  8. Concordo col fatto che la spettacolarizzazione dei problemi altrui sia un atto di assoluta incivilita che è’ propria di questa città. Così come è un fenomeno tipicamente messinese quello di avere in “dote” il peggiore pool di magistrati tutti dalla spiccata bramosia di successo e carriera, specialmente i più giovani e inesperti, della serie “chissenefregadellagiustizialimportantechefacciocarriera” ai danni spesso di gente innocente. Certo però che non è il caso di Genovese! Lui proprio innocente non è’! Diciamolo! Da un anno circa continuo a chiedermi il perché di tutto ciò’. Che bisogno aveva di “servirsi” di soldi pubblici, proprio lui ricco come è’ dalla nascita? E ancora non trovo la risposta…..

    0
    0
  9. La custodia in carcere è prevista per legge:
    se c’è pericolo di fuga;
    se c’è pericolo di reiterare il reato;
    se c’è pericolo di inquinare le prove.
    Dire che una persona non deve andare in carcere fino alla condanna significa fare un discorso da bar, ovvero parlare a vanvera, da incompetente.
    Forse l’onorevole (!) non sarebbe fuggito e forse non avrebbe reiterato il reato, ma credo che avrebbe potuto inquinare, eccome se avrebbe potuto inquinare…
    Quello che stupisce è constatare come neanche di fronte a persone accusate di gravi reati che hanno provocato danni enormi alla collettività, sottraendo milioni di euro che sarebbero potuti andare a tanta gente bisognosa (e di questi tempi non manca di sicuro)ci si indigna, anzi…
    MAH!

    0
    0
  10. La custodia in carcere è prevista per legge:
    se c’è pericolo di fuga;
    se c’è pericolo di reiterare il reato;
    se c’è pericolo di inquinare le prove.
    Dire che una persona non deve andare in carcere fino alla condanna significa fare un discorso da bar, ovvero parlare a vanvera, da incompetente.
    Forse l’onorevole (!) non sarebbe fuggito e forse non avrebbe reiterato il reato, ma credo che avrebbe potuto inquinare, eccome se avrebbe potuto inquinare…
    Quello che stupisce è constatare come neanche di fronte a persone accusate di gravi reati che hanno provocato danni enormi alla collettività, sottraendo milioni di euro che sarebbero potuti andare a tanta gente bisognosa (e di questi tempi non manca di sicuro)ci si indigna, anzi…
    MAH!

    0
    0
  11. CONDIVIDO L’AFFERMAZIONE “ritengo che una persona, fino a quando non viene condannata da un Tribunale della Repubblica, è innocente”. Infatti non possiamo dimenticare quanto ci hanno insegnato, in proposito, a Giurisprudenza.

    0
    0
  12. CONDIVIDO L’AFFERMAZIONE “ritengo che una persona, fino a quando non viene condannata da un Tribunale della Repubblica, è innocente”. Infatti non possiamo dimenticare quanto ci hanno insegnato, in proposito, a Giurisprudenza.

    0
    0
  13. L’opinione pubblica è un tiranno assai debole paragonata alla nostra opinione personale. Ciò che determina il fato di un uomo è l’opinione che egli ha di sé stesso.
    Ma dietro la sua porta a bussare ne abbiamo visto tanta di gente che
    tanto a ricevuto e adesso gli ha girato le spalle sparlando.
    il Messinese dimentica troppo in fretta!!!!!!!!!!!

    0
    0
  14. L’opinione pubblica è un tiranno assai debole paragonata alla nostra opinione personale. Ciò che determina il fato di un uomo è l’opinione che egli ha di sé stesso.
    Ma dietro la sua porta a bussare ne abbiamo visto tanta di gente che
    tanto a ricevuto e adesso gli ha girato le spalle sparlando.
    il Messinese dimentica troppo in fretta!!!!!!!!!!!

    0
    0
  15. Di quale legalità parli? Hai un concetto di legalità uguale a quello dei talebani.
    Genovese DEVE marcire in carcere, ma solo DOPO che sarà condannato, dopo un regolare processo. Fino a quel momento è solo un innocente indagato.
    Ma immagino che tu sappia già che la sentenza sarà di condanna… Sei, probabilmente, una persona che conosce gli atti, i fatti e le circostanze. Spero tu non sia solo uno dei tanti che legge i giornali (spesso senza capire ciò che legge…, come tutti gli ignoranti)
    Se invece sei a conoscenza di fatti che possono essere di aiuto, vai a testimoniare, così DOPO il processo, saremo tutti felici se Genovese sarà condannato. Fino ad oggi,abbiamo in carcere un innocente. E questo, fino a prova contraria!

    0
    0
  16. Di quale legalità parli? Hai un concetto di legalità uguale a quello dei talebani.
    Genovese DEVE marcire in carcere, ma solo DOPO che sarà condannato, dopo un regolare processo. Fino a quel momento è solo un innocente indagato.
    Ma immagino che tu sappia già che la sentenza sarà di condanna… Sei, probabilmente, una persona che conosce gli atti, i fatti e le circostanze. Spero tu non sia solo uno dei tanti che legge i giornali (spesso senza capire ciò che legge…, come tutti gli ignoranti)
    Se invece sei a conoscenza di fatti che possono essere di aiuto, vai a testimoniare, così DOPO il processo, saremo tutti felici se Genovese sarà condannato. Fino ad oggi,abbiamo in carcere un innocente. E questo, fino a prova contraria!

    0
    0
  17. Caro amico hai perfettamente ragione uno Stato che permette di lasciare libere persone che hanno commesso omicidi, di revocare 41-bis ad ergastolani, di concedere domiciliari a persone condannate per reati gravi e chi più ne ha ne metta si batte con l’asprezza più dura verso persone che ad oggi non sono state nemmeno condannate in primo grado e che affrontano la situazione, come nel caso di Francantonio, con il più alto senso di rispetto nei confronti di questo Stato. Speriamo veramente che questi I.lli Magistrati possano al più presto ottenere un riconoscimento e scalare le più alte vette dello Stato, così finalmente, potrà terminare, in alcuni casi si intende, questa battaglia contro (oggi) innocenti imputati che però fanno punteggio

    0
    0
  18. Caro amico hai perfettamente ragione uno Stato che permette di lasciare libere persone che hanno commesso omicidi, di revocare 41-bis ad ergastolani, di concedere domiciliari a persone condannate per reati gravi e chi più ne ha ne metta si batte con l’asprezza più dura verso persone che ad oggi non sono state nemmeno condannate in primo grado e che affrontano la situazione, come nel caso di Francantonio, con il più alto senso di rispetto nei confronti di questo Stato. Speriamo veramente che questi I.lli Magistrati possano al più presto ottenere un riconoscimento e scalare le più alte vette dello Stato, così finalmente, potrà terminare, in alcuni casi si intende, questa battaglia contro (oggi) innocenti imputati che però fanno punteggio

    0
    0
  19. @fredd

    i “COMMENTATORI ASSIDUI” sono confusi e smarriti. Devono cercare un nuovo padrone, non è facile di questi tempi….

    0
    0
  20. @fredd

    i “COMMENTATORI ASSIDUI” sono confusi e smarriti. Devono cercare un nuovo padrone, non è facile di questi tempi….

    0
    0
  21. A me non ha dato nulla…non sono andato ad elemosinare nulla…non ho fatto “affari” con lui….non faccio parte della schiera dei cavalier serventi….preferisco avere la schiena dritta che mettermi prono….semmai mi ha xxxxxxxxxxx di vivere in una città migliore…e ancora ne paghiamo tutti le conseguenze.

    0
    0
  22. A me non ha dato nulla…non sono andato ad elemosinare nulla…non ho fatto “affari” con lui….non faccio parte della schiera dei cavalier serventi….preferisco avere la schiena dritta che mettermi prono….semmai mi ha xxxxxxxxxxx di vivere in una città migliore…e ancora ne paghiamo tutti le conseguenze.

    0
    0
  23. Tu sai che non è innocente? Tu sai che si è appropriato di soldi pubblici? Allora vai subito dai magistrati. E’ un tuo DOVERE CIVICO oltre ad essere un tuo obbligo!
    Se così non fosse, se sei una dette tante persona che condanna solo sulla base di quello che leggi su un giornale, piuttosto che su un altro, oppure se sei solo brava a condannare perché è di moda e non vuoi andare contro a quanto ti ha detto l’amico dell’amico, allora non sei animata da uno spirito di giustizia, ma solo piena di acredine.
    Ma, ripeto, se sei a conoscenza di notizie di reato, vai dai magistrati, altrimenti aspetta il processo e DOPO, ma solo DOPO, potrai dire di avere avuto ragione!

    0
    0
  24. Tu sai che non è innocente? Tu sai che si è appropriato di soldi pubblici? Allora vai subito dai magistrati. E’ un tuo DOVERE CIVICO oltre ad essere un tuo obbligo!
    Se così non fosse, se sei una dette tante persona che condanna solo sulla base di quello che leggi su un giornale, piuttosto che su un altro, oppure se sei solo brava a condannare perché è di moda e non vuoi andare contro a quanto ti ha detto l’amico dell’amico, allora non sei animata da uno spirito di giustizia, ma solo piena di acredine.
    Ma, ripeto, se sei a conoscenza di notizie di reato, vai dai magistrati, altrimenti aspetta il processo e DOPO, ma solo DOPO, potrai dire di avere avuto ragione!

    0
    0
  25. Altra persona (?) che sa tutto ed è brava a condannare solo sul sentito dire. Quante piccole persone ignoranti in giro.
    Viene da sorridere leggendo certe sciocchezze…
    Custodia cautelare prevista per legge bla… bla… bla…
    “… avrebbe (?) potuto inquinare le prove…” Quindi, avrebbe, non potrebbe.
    CP, resto senza parole davanti a tanta ignoranza…
    Parli di accuse, di danni enormi… Ne sei sicuro?
    Sei un lettore da giornaletti, non cerchi la verità. Per quella, dovrai aspettare la fine del processo…

    0
    0
  26. Altra persona (?) che sa tutto ed è brava a condannare solo sul sentito dire. Quante piccole persone ignoranti in giro.
    Viene da sorridere leggendo certe sciocchezze…
    Custodia cautelare prevista per legge bla… bla… bla…
    “… avrebbe (?) potuto inquinare le prove…” Quindi, avrebbe, non potrebbe.
    CP, resto senza parole davanti a tanta ignoranza…
    Parli di accuse, di danni enormi… Ne sei sicuro?
    Sei un lettore da giornaletti, non cerchi la verità. Per quella, dovrai aspettare la fine del processo…

    0
    0
  27. Se resti senza parole è meglio, credi a me…

    0
    0
  28. Se resti senza parole è meglio, credi a me…

    0
    0
  29. Come siamo buoni noi messinesi! Pronti a perdonare e dimenticare. Povero Francantonio, tornare in galera solo perchè sospettato di aver xxxxxxxxxxxxx a quei fessi dei suoi concittadini? Ma no, liberiamolo. D’altronde era già libero, libero di xxxxxxxxxxxxx dalla sua villona comprata con xxxxxxxxxxxxxx.
    Sputiamoci in faccia: questa è la classe dirigente che ci meritiamo.
    Viva Messina con i suoi buddaci.

    0
    0
  30. Come siamo buoni noi messinesi! Pronti a perdonare e dimenticare. Povero Francantonio, tornare in galera solo perchè sospettato di aver xxxxxxxxxxxxx a quei fessi dei suoi concittadini? Ma no, liberiamolo. D’altronde era già libero, libero di xxxxxxxxxxxxx dalla sua villona comprata con xxxxxxxxxxxxxx.
    Sputiamoci in faccia: questa è la classe dirigente che ci meritiamo.
    Viva Messina con i suoi buddaci.

    0
    0
  31. Un interrogativo che resta, in noi persone comuni, è il seguente : che controlli venivano e vengono tutt’ora fatti, da parte della nostra amministrazione regionale, sul regolare controllo delle attività formative di questi cosidetti “centri di formazione” ? Ci sono state carenze in questa azione di supervisione ? C’e’ qualche funzionario/a regionale ancora in libertà in quel di Palermo, ancora non ascoltato/a in merito alla questione ? QUIS CUSTODIET CUSTODES ?
    La nostra assemblea regionale, a questo punto, dovrebbe varare nuovi e piu’ incisivi strumenti legislativi per far funzionare nel modo migliore questo delicato settore dell’istruzione, stroncando l’eventuale malaffare e dando certezza nel diritto.

    0
    0
  32. Un interrogativo che resta, in noi persone comuni, è il seguente : che controlli venivano e vengono tutt’ora fatti, da parte della nostra amministrazione regionale, sul regolare controllo delle attività formative di questi cosidetti “centri di formazione” ? Ci sono state carenze in questa azione di supervisione ? C’e’ qualche funzionario/a regionale ancora in libertà in quel di Palermo, ancora non ascoltato/a in merito alla questione ? QUIS CUSTODIET CUSTODES ?
    La nostra assemblea regionale, a questo punto, dovrebbe varare nuovi e piu’ incisivi strumenti legislativi per far funzionare nel modo migliore questo delicato settore dell’istruzione, stroncando l’eventuale malaffare e dando certezza nel diritto.

    0
    0
  33. Nn parlare di padroni altrimenti tempostretto può offendersi, meglio nn usare la parola PADRONI!!

    0
    0
  34. Nn parlare di padroni altrimenti tempostretto può offendersi, meglio nn usare la parola PADRONI!!

    0
    0
  35. è veramente allucinante. Gente che ha fatto xxxxxxxxxxxxxx ai corsi e gente che pur di xxxxxxxxxx……difendono questo modo di agire con i soldi pubblici.O sono della cucchiaia o sono buddaci….

    0
    0
  36. è veramente allucinante. Gente che ha fatto xxxxxxxxxxxxxx ai corsi e gente che pur di xxxxxxxxxx……difendono questo modo di agire con i soldi pubblici.O sono della cucchiaia o sono buddaci….

    0
    0
  37. à bientôt

    0
    0
  38. à bientôt

    0
    0
  39. MessineseAttento 16 Gennaio 2015 09:48

    Non vi stupite di certe accorate difese, figlie del più becero berlusconismo e figliastre della più cieca ignoranza.
    Già, ignoranza. Quella piaga che guida la mano, in cabina elettorale,di individui senza futuro,felici di consegnare l’italietta alle politiche dell’inciucio e della lap dance.
    Qualche ingenuo potrebbe obiettare: ma il Genovese è di sinistra, perché i berlusconiani dovrebbero difenderlo? Beh, se ancora esiste qualcuno che crede negli ideali politici di questi signori, il cui obiettivo è la conquista della poltrona per curare i propri interessi (in pieno stile berlusconiano),letteralmente schiacciando la cittadinanza sotto le ruote del proprio tornaconto,queste, hanno tutta la mia comprensione per la loro beata ignoranza.

    0
    0
  40. MessineseAttento 16 Gennaio 2015 09:48

    Non vi stupite di certe accorate difese, figlie del più becero berlusconismo e figliastre della più cieca ignoranza.
    Già, ignoranza. Quella piaga che guida la mano, in cabina elettorale,di individui senza futuro,felici di consegnare l’italietta alle politiche dell’inciucio e della lap dance.
    Qualche ingenuo potrebbe obiettare: ma il Genovese è di sinistra, perché i berlusconiani dovrebbero difenderlo? Beh, se ancora esiste qualcuno che crede negli ideali politici di questi signori, il cui obiettivo è la conquista della poltrona per curare i propri interessi (in pieno stile berlusconiano),letteralmente schiacciando la cittadinanza sotto le ruote del proprio tornaconto,queste, hanno tutta la mia comprensione per la loro beata ignoranza.

    0
    0
  41. Concordo.
    Bello stile. Gli articoli dovrebbe scriverli lei!

    0
    0
  42. Concordo.
    Bello stile. Gli articoli dovrebbe scriverli lei!

    0
    0
  43. Sembra stupido associare ad un uomo ricchissimo come Fancantonio GENOVESE l’OVU BUGGHIUTU, a un messinese capace solo di cucinare l’OVU BUGGHIUTU. Genovese a vista sembra un imprenditore di successo oltre che ricco, ma nella realtà non gestisce personalmente nessuna delle attività da cui trae lauti profitti, proprio perchè sa cucinare solo l’UVU BUGGHIUTU. Come politico sembra aver raggiunto il massimo, sindaco di Messina,deputato della Repubblica, ma basta confrontarlo con lo zio Nino Gullotti per comprenderne il divario, l’abisso, ha sperperato in un anno la dote di voti ereditata, proprio perchè anche in politica sa cucinare solo l’OVU BUGGHIUTU. MESSINESE RICCO e OVU BUGGHIUTU, è possibile? SI.

    0
    0
  44. Sembra stupido associare ad un uomo ricchissimo come Fancantonio GENOVESE l’OVU BUGGHIUTU, a un messinese capace solo di cucinare l’OVU BUGGHIUTU. Genovese a vista sembra un imprenditore di successo oltre che ricco, ma nella realtà non gestisce personalmente nessuna delle attività da cui trae lauti profitti, proprio perchè sa cucinare solo l’UVU BUGGHIUTU. Come politico sembra aver raggiunto il massimo, sindaco di Messina,deputato della Repubblica, ma basta confrontarlo con lo zio Nino Gullotti per comprenderne il divario, l’abisso, ha sperperato in un anno la dote di voti ereditata, proprio perchè anche in politica sa cucinare solo l’OVU BUGGHIUTU. MESSINESE RICCO e OVU BUGGHIUTU, è possibile? SI.

    0
    0
  45. Noto come persone che elemosinavano favori, adesso fanno finta di non avere mai avuto a che fare con lui. Salvo poi, fra qualche tempo, tornare ad elemosinare favori.
    Mariedit, ricordi Peppino? Lui si ricorda benissimo di te, e ti assicuro, ti considera poca cosa. Ricordi il favore che gli hai chiesto? Ah… già, non hai mai avuto a che fare con Peppino…. ah.. ah… ah…
    Adesso, la persona alla quale chinare il capo e lucidare le scarpe (ehm… i piedi….), è il tibetano scalzo.

    0
    0
  46. Noto come persone che elemosinavano favori, adesso fanno finta di non avere mai avuto a che fare con lui. Salvo poi, fra qualche tempo, tornare ad elemosinare favori.
    Mariedit, ricordi Peppino? Lui si ricorda benissimo di te, e ti assicuro, ti considera poca cosa. Ricordi il favore che gli hai chiesto? Ah… già, non hai mai avuto a che fare con Peppino…. ah.. ah… ah…
    Adesso, la persona alla quale chinare il capo e lucidare le scarpe (ehm… i piedi….), è il tibetano scalzo.

    0
    0
  47. MessineseAttento (?), ho spiegato a mio figlio di 6 anni tutta la vicenda. Ha compreso benissimo. Tu, evidentemente, non riesci a capire. Purtroppo, non si tratta solo di ignoranza, c’è dell’altro ed io non sono nelle condizioni di risolvere i tuoi problemi, te li dovrai tenere!
    E’ evidente, inoltre, che questa tua reazione, è dettata da una profonda antipatia, una profonda acredine, che nutri nei confronti di Genovese.
    Capisco che, probabilmente, le tue richieste non sono state esaudite, ma no tutti i problemi sono risolvibili.In fondo,
    Non ti sforzare di dire che tu a lui non hai mai chiesto nulle, che lui non ti ha dato nulla e bla.. bla.. bla.. Questo, OGGI, lo dice il 99,99 per cento dei messinesi, ma sappiamo tutti la verità!

    0
    0
  48. MessineseAttento (?), ho spiegato a mio figlio di 6 anni tutta la vicenda. Ha compreso benissimo. Tu, evidentemente, non riesci a capire. Purtroppo, non si tratta solo di ignoranza, c’è dell’altro ed io non sono nelle condizioni di risolvere i tuoi problemi, te li dovrai tenere!
    E’ evidente, inoltre, che questa tua reazione, è dettata da una profonda antipatia, una profonda acredine, che nutri nei confronti di Genovese.
    Capisco che, probabilmente, le tue richieste non sono state esaudite, ma no tutti i problemi sono risolvibili.In fondo,
    Non ti sforzare di dire che tu a lui non hai mai chiesto nulle, che lui non ti ha dato nulla e bla.. bla.. bla.. Questo, OGGI, lo dice il 99,99 per cento dei messinesi, ma sappiamo tutti la verità!

    0
    0
  49. Caro Franco Caliri ma perchè “ti punci”? Sei uno dei tanti (tanti, ma tanti…) buddaci che “devono” qualcosa a Genovese?Io ho PIENA FIDUCIA nella Magistratura, la Custodia Cautelare (che tu lo voglia o no) è prevista nel nostro ordinamento giuridico, ed è stata SEMPLICEMENTE applicata la legge che lo prevede, se il sig. Genovese riuscirà a dimostare la sua innocenza verrà liberato e avrà tutto il diritto di chiedere il risarcimento per la ingiusta detenzione, in caso contrario è SACROSANTO che sconti la sua pena in carcere (e che restituisca il maltolto)come dovrebbe essere per tutti quelli che rubano/frodano le istituzioni&noi.

    0
    0
  50. Caro Franco Caliri ma perchè “ti punci”? Sei uno dei tanti (tanti, ma tanti…) buddaci che “devono” qualcosa a Genovese?Io ho PIENA FIDUCIA nella Magistratura, la Custodia Cautelare (che tu lo voglia o no) è prevista nel nostro ordinamento giuridico, ed è stata SEMPLICEMENTE applicata la legge che lo prevede, se il sig. Genovese riuscirà a dimostare la sua innocenza verrà liberato e avrà tutto il diritto di chiedere il risarcimento per la ingiusta detenzione, in caso contrario è SACROSANTO che sconti la sua pena in carcere (e che restituisca il maltolto)come dovrebbe essere per tutti quelli che rubano/frodano le istituzioni&noi.

    0
    0
  51. MessineseAttento 16 Gennaio 2015 16:34

    Caliri, Caliri, abituè di via I settembre con la tessera di FI in tasca. Espressione patetica di una politica ormai in terapia intensiva.
    Dia retta a me, al suo figlioletto di 6 anni, invece di spiegare come servire il padrone, insegni la buona educazione che si concretizza nel dare del lei. Totalmente sconosciuta al padre.

    0
    0
  52. MessineseAttento 16 Gennaio 2015 16:34

    Caliri, Caliri, abituè di via I settembre con la tessera di FI in tasca. Espressione patetica di una politica ormai in terapia intensiva.
    Dia retta a me, al suo figlioletto di 6 anni, invece di spiegare come servire il padrone, insegni la buona educazione che si concretizza nel dare del lei. Totalmente sconosciuta al padre.

    0
    0
  53. Ma cosa gli è successo a Franco Caliri?

    0
    0
  54. Ma cosa gli è successo a Franco Caliri?

    0
    0
  55. MessineseAttento…
    1) – Ti ho dato del tu perché ci conosciamo da tanti anni e sempre, fino a qualche giorno fa, ci siamo incontrati e ci siamo dati, come normale, del tu.
    Probabilmente, non ti ricordi di me o, più realisticamente, ritieni di essere rimasto “anonimo” e, pertanto, pensi che io non sappia chi sei. Non è così! Il web non è poi tanto… sicuro.
    2) – Le darò del Lei, visto che le fa piacere. La prego, però, di non dimenticarlo quando mi incontrerà in futuro.
    3) – Sa bene che non ho tessere di partito, e sa altrettanto bene (ne abbiamo parlato, cerchi di ricordare) che ho difeso, difendo e difenderò sempre anche il mio peggior nemico, quando riterrò che abbia ragione.
    Sa bene che ho votato il tibetano scalzo, PURTROPPO!!!

    0
    0
  56. MessineseAttento…
    1) – Ti ho dato del tu perché ci conosciamo da tanti anni e sempre, fino a qualche giorno fa, ci siamo incontrati e ci siamo dati, come normale, del tu.
    Probabilmente, non ti ricordi di me o, più realisticamente, ritieni di essere rimasto “anonimo” e, pertanto, pensi che io non sappia chi sei. Non è così! Il web non è poi tanto… sicuro.
    2) – Le darò del Lei, visto che le fa piacere. La prego, però, di non dimenticarlo quando mi incontrerà in futuro.
    3) – Sa bene che non ho tessere di partito, e sa altrettanto bene (ne abbiamo parlato, cerchi di ricordare) che ho difeso, difendo e difenderò sempre anche il mio peggior nemico, quando riterrò che abbia ragione.
    Sa bene che ho votato il tibetano scalzo, PURTROPPO!!!

    0
    0
  57. Quindi, secondo lei le persone che hanno idee diverse dalle sue “si punciono”?
    La sua IGNORANZA in termini di giustizia, lascia perplessi! Ma si consoli, è in buona compagnia…

    0
    0
  58. Quindi, secondo lei le persone che hanno idee diverse dalle sue “si punciono”?
    La sua IGNORANZA in termini di giustizia, lascia perplessi! Ma si consoli, è in buona compagnia…

    0
    0
  59. carmelorapisarda 16 Gennaio 2015 21:31

    A mio avviso, Genovese è colpevole ma mi sembra esagerato lo accanimento dei giudici.
    Aveva raggione berlusk, troppo potere sti giudici e se si sbagliano rovinano le gente e non pagano gli errori che fano. Se questo imputato ha raggione lo anno rovinato e non bastano i soldi a pagargli questi mesi di galera

    0
    0
  60. carmelorapisarda 16 Gennaio 2015 21:31

    A mio avviso, Genovese è colpevole ma mi sembra esagerato lo accanimento dei giudici.
    Aveva raggione berlusk, troppo potere sti giudici e se si sbagliano rovinano le gente e non pagano gli errori che fano. Se questo imputato ha raggione lo anno rovinato e non bastano i soldi a pagargli questi mesi di galera

    0
    0
  61. La custodia cautelare per le persone non motivamente pericolose per gli altri (assassini, stupratori, pedofili, recidivi) è UNA VERGOGNA ITALIANA, strapotere di poche persone che decidono (spesso sbagliando) della vita degli altri senza una condanna inappellabile. A chi si felicita auguro di passare la stessa trafila da innocente. Italiani svegliatevi da questa barbarie!

    0
    0
  62. La custodia cautelare per le persone non motivamente pericolose per gli altri (assassini, stupratori, pedofili, recidivi) è UNA VERGOGNA ITALIANA, strapotere di poche persone che decidono (spesso sbagliando) della vita degli altri senza una condanna inappellabile. A chi si felicita auguro di passare la stessa trafila da innocente. Italiani svegliatevi da questa barbarie!

    0
    0

Rispondi a Franco Caliri Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007