Il primo cittadino denuncia la mancanza del cartello informativo sull'opera in fase di realizzazione. E ora vuole vederci chiaro.
Con una lettera inviata al sindaco e al comandante della Polizia Municipale del Comune di Mazzarrà S. Andrea, al Comandante della Stazione dei Carabinieri del Comune di Furnari, all’ufficio Medicina del Lavoro dell’Azienda Sanitaria Provinciale, all’Ispettorato Provinciale del lavoro e al Procuratore della Repubblica del Tribunale di Barcellona, il sindaco di Furnari Mario Foti ha acceso i riflettori sulle modalità di realizzazione di un impianto di bio-digestione dei rifiuti in c.da Zuppà nel Comune di Mazzarrà S. Andrea, limitrofo al Comune di Furnari e al suo centro urbano.
Dopo aver preso che la Tirrenoambiente ha in corso dei lavori per la realizzazione di un impianto di bio-digestione su un area limitrofa alla discarica per R.S.U., ricadente nel territorio del Comune di Mazzarrà S. Andrea ma adiacente al territorio del Comune di Furnari, Foti ha reso noto di aver percorso il perimetro delle aree interessate dai lavori “senza riscontrare alcun cartello informativo sulle opere in argomento (obbligatorio sia per lavori pubblici che privati)”. Per questo il primo cittadino furnarese ha inoltrato una serie di richieste per conoscere il numero e la data del procedimento autorizzativo e del protocollo della comunicazione di inizio dei lavori, nonché il nominativo dell’impresa esecutrice, del progettista, del direttore dei lavori e del coordinatore della Sicurezza. Al contempo ha richiesto se per l’impianto in argomento è stato presentato un eventuale progetto di variante e se lo stesso é stato approvato o é ancora in fase di istruttoria. Richieste sono state inoltrate, ancora, al responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Mazzarrà S. Andrea per sapere se siano mai stati effettuati controlli al cantiere e se sono state riscontrate eventuali difformità nelle opere realizzate rispetto a quelle progettate e approvate.

La digestione umana, a volte, causa l’emissione di deiezioni gassose.
La spazzatura?
Se così fosse, sai che puzza!!!