Genitori mancati: anche a Messina l’Onda di Luce

Genitori mancati: anche a Messina l’Onda di Luce

Redazione

Genitori mancati: anche a Messina l’Onda di Luce

Tag:

martedì 15 Ottobre 2019 - 09:10

Il 15 ottobre si celebra anche in Italia la Giornata mondiale della consapevolezza sulla perdita perinatale e infantile, l’International Baby Loss Awareness Day. Siamo alla dodicesima edizione ed è un fenomeno di cui non si parla mai abbastanza, ma che accomuna più di 2 mila genitori l’anno solo in Italia.
Perdere un figlio nel periodo perinatale, cioè tra la 22esima settimana di gestazione e i primi 7 giorni di vita, fa smarrire l’orientamento  tra i genitori mancati. Perché è così: si è pronti per cullare il bambino, non per accompagnarlo al cimitero. Cosa resta, allora, della genitorialità, di quella madre e di quel padre pronti a tutto, ma non alla morte del figlio? 

Le Associazioni, GiovanninoVive ed InformaDonnaMe stanno lavorando ad un progetto che vuole aiutare i genitori “mancati”, con uno staff di volontari professionisti, ad affronatre i primi concitati momenti della perdita,  puntando anche su una prospettiva diversa ed una riflessione profonda: si è comunque genitori e per sempre.
Anche a Messina,come  in altre 60 città italiane,  alle 19.00 a Piazza Cairoli, ci si incontrerà per condividere l’Onda di Luce, con le candele accese, che da una parte all’altra del mondo si accenderanno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007