Germanà: "Il Ponte sullo Stretto è una priorità della Lega" - Tempostretto

Germanà: “Il Ponte sullo Stretto è una priorità della Lega”

Redazione

Germanà: “Il Ponte sullo Stretto è una priorità della Lega”

martedì 02 Agosto 2022 - 17:06

L'intervento del deputato messinese dopo le dichiarazioni di Matteo Salvini

«Dopo il signor No, ci vuole un Sì convinto per le opere del Paese, a cominciare dal Ponte sullo Stretto e bene ha fatto Matteo Salvini ad inserire la megastruttura tra le priorità della Lega in vista delle elezioni 2022. Perché il Ponte sullo Stretto non è un’opera di Messina, della Sicilia o della Calabria, è un’opera nazionale, del Paese e dell’Europa». A dirlo è il deputato messinese Nino Germanà dopo le parole di Matteo Salvini, a margine della presentazione del programma per le elezioni nazionale, che ha fatto un chiaro riferimento alla volontà, del centrodestra, di realizzare il Ponte sullo Stretto. 

«Basta con le ambiguità, il Ponte va realizzato perché farebbe crescere tutto il Mezzogiorno e perché anche l’Europa lo chiede», ha aggiunto Germanà. «I 50 milioni di euro stanziati per lo studio di fattibilità affidato a Rete ferroviaria Italiana rappresentano una vergogna – ha attaccato il deputato messinese -. Dopo gli studi fatti negli anni ed i soldi spesi per un progetto definitivo, l’unico che può essere utilizzato ovvero quella del Ponte a campata unica, quei soldi sono una spesa incomprensibile. Anzi, forse sì: testimoniano come Giovannini e il Pd non hanno mai voluto il Ponte». 

Tag:

7 commenti

  1. Se vuole la lista delle priorità posso darle una mano.Inizi a togliere la spazzatura dalla città e si faccia aiutare dal Padano

    11
    3
    1. Carmelo Gianluca Trimarchi 3 Agosto 2022 18:08

      Emigrante visto che tu sai come fare a togliere la spazzatura dalla città da Padano e con i Padani dateci a tutti un suggerimento.
      Pasqualino basta che viene fatto il ponte va bene tutto. Sicuramente Basilio sarebbe più capace di questi politici. Max cammina pure tu con loro. Antonio la tua risposta è proprio di sinistra.

      0
      2
      1. Carmelo sei perfetto per fare opposizione.Io cammino non ti preoccupare ma non per vendere fumo e fare scene al fine di consensi elettorali

        2
        0
  2. Il deputato è proprio sicuro di ciò che dice? O forse dimentica ciò che i veri leghisti hanno sempre sostenuto? Se chiede nei veri territori della lega è sicuro che troverà consensi favorevoli al ponte?

    5
    1
  3. Caro Nino, gran figlio di papà Basilio, una volta il ponte era priorità di Forza Italia, ora della lega, basta che porti voti. Ciao Ninuzzo, saluti a papà.

    6
    0
  4. Vai a camminare col tuo socio…

    8
    1
  5. Forse il deputato intendeva dire priorità della lega navale

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007