Giallo di Caronia, le altre ossa sono di Gioele

Giallo di Caronia, le altre ossa sono di Gioele

Alessandra Serio

Giallo di Caronia, le altre ossa sono di Gioele

Tag:

venerdì 11 Settembre 2020 - 18:20

L'avvocato dei Mondello conferma: le altre ossa trovate a Caronia appartengono a Gioele.

Gli altri reperti ossei ritrovati a Caronia lo scorso 3 Settembre vicino a dove erano stati trovati i primi resti del piccolo Gioele il 19 Agosto sono anch’essi del bambino”. A confermarlo all’Ansa è l’avvocato Pietro Venuti legale di Daniele Mondello, padre di Gioele e marito di Viviana scomparsi il 3 Agosto e trovati morti nelle campagne di Caronia.

“Mi auguro – prosegue Venuti – che questi ulteriori resti permettano ai medici legali di fare maggiore chiarezza sulla morte del piccolo Gioele. Ieri sempre a Caronia la Polizia Scientifica ha raccolto altri reperti che saranno in seguito analizzati con il luminol per capire se sono tracce ematiche e se appartengono a Gioele”.

Nel corso di questa settimana proprio gli esami scientifici sono entrati nel vivo, procedendo a tamburo battente. Insieme ai rilievi al luminol su quasi tutti i materiali repertati – dalla Opel Corsa guidata da Viviana passando per la catasta sotto cui è stato trovato Gioele, sono proseguiti gli esami medici legali sui resti del piccolo rinvenuti il 19 agosto.

Esami che hanno confermato quanto avevano intuito i periti nell’immediatezza della scoperta: il bambino ha un’ammaccatura sul cranio, la stessa che ha fatto pensare ad un impatto col parabrezza dell’auto – ipotesi che però sembra scemare dopo i controlli degli ingegneri nel veicolo -. Ammaccatura che però, almeno per il momento, potrebbe essere compatibile con altre ipotesi, come conseguenza di piaghe da decubito, ad esempio.

Anche la prossima settimana andrà avanti il lavoro degli investigatori e dei consulenti scientifici della Procura di Patti, che tornerà a fare un punto riassuntivo con tutti gli esperti coinvolti nei prossimi giorni.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007