Giardini Naxos. "Un carretto, tante storie". Raccolta di libri per i reparti pediatrici

Giardini Naxos. “Un carretto, tante storie”. Raccolta di libri per i reparti pediatrici

.

Giardini Naxos. “Un carretto, tante storie”. Raccolta di libri per i reparti pediatrici

Tag:

. |
martedì 24 Settembre 2019 - 16:37

L'iniziativa propone la lettura come momento di svago ai pazienti costretti a lunghi periodi negli ospedali siciliani

GIARDINI NAXOS – Manca pochissimo al nuovo appuntamento firmato dai Centri Cao Sicilia e dell’Associazione Age di Giardini Naxos nell’ambito della IX edizione del festival del libro Naxoslegge. Domani, mercoledì, alle 18.30 in Piazza Escriva Chianchitta, si terrà l’evento l’evento “Una piazza, una storia”, a margine del quale, per la sezione dedicata a bambini e ragazzi, verrà presentata la favola scritta da Emma Margari “Polipò” edita da Armando Siciliano Editore. Per la presentazione del libro interverranno l’autrice, Ariana Talio (disegnatrice, autrice di copertine di libri) e Rosie Villari (autrice di libri per scuola per l’infanzia ed elementare).

All’incontro collaborerà anche l’associazione “Gli Amici del Calesse” a sostegno dell’iniziativa solidale “Un Carretto e tante Storie” finalizzata alla raccolta libri da portare in dono ai reparti pediatrici delle strutture ospedaliere siciliane. Mascotte della serata il pony Margherita.

L’appuntamento del 18 settembre ha tenuto a battesimo l’iniziativa “Un Carretto e tante Storie” nel contesto dell’incontro con l’autrice Lina Maria Ugolini che ha presentato il suo libro “Io sarò tuo e tu sarai mio” (casa editrice Rue Ballu) e si è resa disponibile a raccontarlo nei reparti pediatrici. Anche domani sarà presente il tipico carretto siciliano.

Il progetto “Un Carretto e tante Storie”, a cura dei Centri di primo ascolto e orientamento Cao Sicilia ha l’obiettivo di fornire un supporto ai pazienti costretti in ospedale per lunghi periodi, proponendo la lettura come momento di svago, sollievo, benessere, evasione, accompagnando i pazienti nel loro percorso di cura. La lettura vuole essere un modo per prendersi cura dell’altro, attraverso le parole.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007