Giardini. Tocca la... luna con un dito, osservazione a 50 anni dallo sbarco

Giardini. Tocca la… luna con un dito, osservazione a 50 anni dallo sbarco

.

Giardini. Tocca la… luna con un dito, osservazione a 50 anni dallo sbarco

Tag:

. |
sabato 13 Luglio 2019 - 17:48

A disposizione di quanti vorranno partecipare all'iniziativa di studio, alcuni telescopi per l’osservazione della Luna e se le condizioni lo permetteranno, anche di Giove e Saturno

Giardini Naxos – “Tocca la Luna con… un dito, osservazione del satellite a 50 anni dallo sbarco”. E’ l’iniziativa realizzata in collaborazione con la sezione culturale di Aiace, che vuole ricordare lo sbarco dell’”Apollo 11″ a mezzo secolo di distanza dal viaggio stellare dell’uomo.

Venerdì (19 luglio), a partire dalle 20,30, nella piazza antistante la chiesa della parrocchia dell’Immacolata, nel quartiere San Giovanni, alcuni esperti, con a capo il professore Manlio Passalacqua, metteranno a disposizione alcuni telescopi.

Gli strumenti serviranno per l’osservazione della Luna e, se le condizioni lo permetteranno, anche di Giove e Saturno, al momento in posizione favorevole.

L’iniziativa fa da corollario alle attività del “Grest”, proposte e coordinate dal parroco, Eugenio Tamà, da sempre attento alla formazione dei bambini e alle attività scientifiche connesse.

Gli esperti proietteranno pubblicamente nella piazzetta anche una serie di documenti originali inerenti lo sbarco sulla Luna. Seguirà una breve, semplice osservazione dei corpi celesti riconoscibili e delle costellazioni con l’ausilio di un piccolo laser didattico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007