Giugliano-Messina, Banchieri: "Più forti di tutto. Ora scadenze vicine, istituzioni accelerino"

Giugliano-Messina, Banchieri: “Più forti di tutto. Ora scadenze vicine, istituzioni accelerino”

Redazione

Giugliano-Messina, Banchieri: “Più forti di tutto. Ora scadenze vicine, istituzioni accelerino”

Tag:

domenica 23 Marzo 2025 - 17:33

Il mister ringrazia tutti ma chiama in causa in prima persona Federico Basile: "Non vogliono che lo dica ma incombono altre scadenze, chi può darci una mano faccia presto"

GIUGLIANO – Così mister Simone Banchieri al termine della sfida tra Giugliano e Messina vinta in rimonta e in pieno recupero dai biancoscudati per tre reti a due: “Questa squadra non molla mai, questi ragazzi sono incredibili, i nostri tifosi sono incredibili. Oggi mancano tanti giocatori e devo cambiare anche i ruoli, ma siamo più forti di tutto perché teniamo a Messina. Spero che le istituzioni e chi può fare qualcosa per questa città lo faccia presto che le scadenze incombono. La partita l’abbiamo vinta venerdì, quando proviamo le palle inattive e vedo Marco Crimi con i compagni disposto ad andare in barriera a prendere le pallonate so di vincere, quello è lo spirito giusto. Esiste un Dio del calcio, noi facciamo gol alla fine ma Russo tra i pali per il Giugliano fa una partita spettacolare. Ci siamo avvicinati e continuiamo in questo modo, anche se mi dicono di non dirla questa cosa ora siamo vicini a delle scadenze e le istituzioni e il sindaco devono accelerare. È la squadra di una città importantissima e ci devono prestare la giusta attenzione”.

Sulla partita l’allenatore biancoscudato commenta: “Il Giugliano è una squadra forte, bene allenata da mister Bertotto. Noi oggi l’abbiamo preparata bene e abbiamo cercato di limitare al massimo le loro abilità. Siamo riusciti a enfatizzare le nostre, detto ciò noi abbiamo persone che lavorano con noi che meritano tanto, questi giocatori e questi tifosi le rappresentano al meglio. Siamo felici di rendere felici le persone grazie alle nostre prestazioni. Riposiamo, concentriamoci sulla prossima partita ma non arretriamo di un millimetro. La partita di oggi è emblematica, i due fuori ruolo Garofalo che fa l’esterno basso e Gyamfi che fa il centrale di difesa realizzano il secondo gol”.

In conclusione il mister: “Se mi chiedete chi rappresenta di più Messina per atteggiamento e tutto è Marco Crimi. Il calcio di premia in queste situazioni, Marco Crimi è disposto a morire calcisticamente per il Messina. Invito i tifosi che possono, che non lavorano, a venire a vedere gli allenamenti. Buchel stesso oggi gioca con un problema importante ma entra in campo e gioca, se non avesse un problema giocherebbe sempre titolare. Potrei nominare tutti, Tordini, Petrucci, Lia. La partita contro il Team Altamura è un’altra finale per noi, un’altra partita decisiva. Valuteremo domani con esami strumentali Marino e Haveri, altre squadre starebbero a piangere nella nostra situazione, io ai miei ragazzi insegno di crederci fino all’ultimo”.

Queste le dichiarazioni a RadioAmore del match winner Marco Crimi: “Questa partita e questa rete sono importantissime, ci permettono di portare a casa tre punti fondamentali. Nelle scorse partite abbiamo fatto buone prestazioni ma mancava la vittoria. Scavalcare ed esultare con i tifosi è stato liberatorio, è importantissimo anche per loro, siamo un’unica cosa. Da messinese far vedere ai ragazzi l’attaccamento dei nostri tifosi sensazionale è motivo d’orgoglio e ci porta qualcosa in più in campo”.

Fonte RadioAmore
Immagine in evidenza dalla pagina Facebook dell’Acr Messina

Articoli correlati

Un commento

  1. Massimo Castorina 23 Marzo 2025 18:00

    Questi ragazzi e l’intero staff tecnico, allenatore in testa, stanno dimostrando grande professionalità, serietà ed attaccamento alla maglia! A prescindere da come finirà la telenovela che va in onda da gennaio fuori dal rettangolo di gioco e che forse (purtroppo) costerà carissimo al Messina. Questi giocatori andranno comunque encomiati e ringraziati ! Faccio un appello a tutti i messinesi che hanno a cuore le sorti della biancoscudata,anche coloro i quali non seguono il calcio, a sostenere questi ragazzi che stanno avendo un comportamento eroico. Tutti al Franco Scoglio quindi a tifare Messina!

    13
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007