La pianista di fama internazione, Valentina Lisitsa, si esibirà al Teatro Antico

La pianista di fama internazione, Valentina Lisitsa, si esibirà al Teatro Antico

francesco musolino

La pianista di fama internazione, Valentina Lisitsa, si esibirà al Teatro Antico

Tag:

venerdì 27 Luglio 2012 - 11:56

Una delle più famose pianista al mondo sarà in scena domenica 29 luglio al Teatro Antico di Taormina. Valentina Lisitsa inaugurerà il 1° Festival Pianistico Internazionale, organizzato da Taormina Arte in collaborazione con Palermo Classica.

Cresce l’attesa per il concerto di Valentina Lisitsa, reduce di un tutto esaurito il 21 luglio a Palermo, dove si dovrà replicare, a grande richiesta di pubblico, in un recital mercoledì 1 agosto. “Abbiamo dovuto buttare fuori 300 spettatori per motivi di sicurezza – ha dichiarato l’organizzatore della kermesse palermitana – Il tutto esaurito di Palermo era prevedibile ma essendo rimasti in tanti fuori dalle porte del teatro, Valentina Lisitsa si è mostrata disponibilissima, come sempre, con i suoi fans e si replicherà mercoledì 1 agosto con un recital”.

Intanto sono già in corso i preparativi per il concerto taorminese per pianoforte e orchestra che vedrà protagonista, tra le antiche colonne del Teatro Greco Romano, la più famosa pianista vivente, accompagnata dalla Mediterranea Chamber Orchestra, diretta per l’occasione dal maestro John Neshling.

“Conoscevo il Teatro Antico di Taormina solo come turista – ha dichiarato alla stampa Valentina Lisitsa – Suonare le note di Sergei Rachmaninoff in un atmosfera unica al mondo, come quella del Teatro Greco-Romano di Taormina, che si affaccia direttamente sulla baia di Naxos, dominata dal vulcano Etna, mi emoziona tantissimo. Spero che l’infinita passione con cui suonerò, unita all’acustica perfetta del Teatro Greco di Taormina renderà udibili le note di Rachmaninoff sino in paradiso”.

I prezzi dei biglietti ancora disponibili per il concerto di Taormina variano dai 18 euro per la Gradinata ai 28 euro per la Platea Numerata ed in queste ore si cominciano a registrare grandi afflussi di intenditori e appassionati di musica al BoxOffice del Palazzo dei Congressi di Taormina e sui circuiti online.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007