"Ho atteso il tram per 45 minuti e non è passato"

“Ho atteso il tram per 45 minuti e non è passato”

Segnalazione WhatsApp

“Ho atteso il tram per 45 minuti e non è passato”

sabato 03 Giugno 2023 - 09:15

La segnalazione: esperienza negativa di un utente con il tram

Segnalazione WhatsApp al 365.8726275: “Giovedì 1 giugno, alla fermata Camiciotti ho aspettato il tram dalle 16,15 alle 17. Poi sono andato via perché non era ancora arrivato. È civile?”.

Abbiamo controllato gli orari del tram pubblicati sul sito Atm. Abbiamo potuto constatare che alla fermata Camiciotti sono previsti passaggi del tram alle 16,14, alle 16,34 e alle 16,54 in direzione Zir-Museo e alle 16,31 e alle 16,51 in direzione opposta. Quindi un un caso e nell’altro l’utente che ha inviato la segnalazione aveva almeno due possibilità a disposizione prima di lasciare la fermata alle 17,00. Questo, naturalmente, se tutto fosse andato come previsto.

9 commenti

  1. Forse gli autisti atm erano in pausa caffè, e poi un dolcetto da accompagnamento una sigaretta e il tempo è volato.

    9
    8
  2. Marcello Messina 3 Giugno 2023 15:34

    Il tram dovrebbe essere la spina dorsale del trasporto pubblico raccordato con gli orari degli autobus sulle due vie consolari e con quelli che arrivano ai villaggi a monte. Per far questo dovrebbero essere frequenti(massimo 10 min.) e scoraggiare l’uso del mezzo privato ancora troppo popolare

    7
    0
  3. Avvocato, se fosse come dice lei, si profilerebbe il reato di interruzione di pubblico servizio , e come lei mi insegna, si andrebbe sul penale, e di conseguenza questi autisti andrebbero licenziati e, allo stesso tempo, visto che in questa azienda chi sbaglia paga, si dovrebbe dimettere pure il Presidente Campagna perché non sarebbe all’altezza di gestire il servizio pubblico😤.

    8
    8
  4. Concordo pienamente sul licenziare gli autisti per giusta causa, ma la dirigenza non ha nessuna responsabilità dal punto di vista giuridico, sig.ra Rosaria se un suo familiare ruba che fa la magistratura arresta pure lei perché non lo ha controllato.

    8
    8
  5. Egregio avvocato,mi dispiace ma devo contraddirla in quanto la sua risposta non dà l'”assoluzione” a ciò che io ho asserito. Nel caso da lei citato, giustamente,io non sono responsabile del parente ladro, con cui ho soltanto la disdicevole parentela. Mentre, invece nel caso che ho citato io e se accertato, trattandosi di un dirigente, ci si avvale dell’articolo 604/66 con cui si applica il requisito della “giustificatezza”, vale a dire, che per specifiche ragioni correlate all’organizzazione del lavoro,e al funzionamento regolare dell’attività lavorativa in caso è legittimamente licenziabile il Presidente Campagna, chiamato in causa da me, proprio perché da lui passano le disposizioni per il funzionamento del trasporto pubblico. Se ci sono gli estremi che ha sbagliato, paga pure lui perché caro avvocato dobbiamo tenere SEMPRE in mente che LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI, Presidente compreso😖!

    8
    7
  6. Sig. ra Rosaria mi dispiace per lei ma gli estremi non ci sono per coinvolgere l’amministrazione stia tranquilla, ora ci saranno altre assunzioni.

    4
    4
  7. Il presidente Campagna come giustifica il ritardo di ben 45 minuti del tram in questione? Qual è il motivo per cui è saltata la corsa? Decanta efficienza di autobus e tram revampizzati a tutto spiano….. Vorrei” m’illuminasse” sul perché, visto che ci invita a lasciare le auto e affidarci ai mezzi pubblici……45 minuti che l’utente, nel caso in cui avesse avuto un appuntamento, o avesse dovuto recarsi al lavoro,o prendere un 🚆, per l’inefficienza ( in questo caso) del trasporto pubblico non ha potuto ottemperare alle sue esigenze😖…..che li mette a fare gli orari o il QR code per gli autobus se uno non può farne affidamento😠?????? Meno proclami e più efficienza che sul tram in questo caso manca. E tra l’altro non è la prima volta che capita, solo che non tutti purtroppo segnalano .

    8
    7
  8. Carissima signora Rosaria vedrà che il buonismo trionferà e il papa benedirà l’Atm. Porgi l’altra guancia “sunnu patri i famighhia”.

    3
    3
  9. Le cause dei ritardi possono essere molteplici motivo per cui non possiamo emettere dei verdetti di responsabilità, bisognerebbe che l’azienda vigilasse in maniera tale che questi ritardi non si verificassero più.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007