La giovane messinese amareggiata: "Sono dispiaciuta, ma non starò zitta e non mi fermo". Ora ha 20 giorni per rispondere
MESSINA – Per la denuncia presentata alcuni mesi fa da Noemi David dopo la scoperta di alcune sue foto pubblicate su un sito per adulti senza consenso è stata chiesta l’archiviazione. Lo ha annunciato, e non senza amarezza, la stessa conduttrice e content creator messinese.
Il caso risale allo scorso agosto, quando a livello nazionale è esplosa la vicenda legata ad alcuni siti e gruppi social in cui sono state pubblicate migliaia di foto private di donne, famose e non, con o senza vestiti.
Noemi David: “E se lo avesse fatto anche con altre?”
David sui social ha raccontato: “Hanno archiviato la mia denuncia per la diffusione delle mie foto in un sito per adulti, forse perché non ero nuda o forse perché per qualcuno non era abbastanza. Al momento non conosciamo ancora le motivazioni ufficiali. Mi domando però: se quest’uomo ha preso delle mie foto in cui ero vestita normalmente, chissà se lo ha fatto anche con altre donne, magari modificandole?”.
Il messaggio alle donne: “Continuate a denunciare”
E ancora: “Per un attimo ho pensato: ma che ho denunciato a fare? Però per fortuna questo pensiero mi è subito passato. Lo dico con onestà, perché ogni giorno dico alle donne di denunciare. Anche quando vi dicono che è poco o che siete esagerate continuate a denunciare. Oggi sono molto dispiaciuta, ma non rimarrò zitta e non rimarrò ferma”.
Ora Noemi David avrà 20 giorni per prendere gli atti e replicare. Ma il suo messaggio, al netto di tutto, resta chiaro: denunciate.
