"Il calcio è un fenomeno socio-economico. Tutti uniti per il Messina"

“Il calcio è un fenomeno socio-economico. Tutti uniti per il Messina”

Redazione

“Il calcio è un fenomeno socio-economico. Tutti uniti per il Messina”

mercoledì 24 Maggio 2023 - 10:15

L'appello del consigliere comunale Dario Carbone, del presidente della II Municipalità, Davide Siracusano, e del vice della VI, Giovanni Donato

Convocare urgentemente i parlamenti regionali e nazionali messinesi e tutti i vertici delle associazioni di categoria imprenditoriali industriali e produttive.

Così il consigliere comunale Dario Carbone, il presidente della II Municipalità, Davide Siracusano, ed il vice presidente della VI Municipalità, Giovanni Donato, si rivolgono al sindaco di Messina.

Riteniamo che soltanto tramite un coinvolgimento così ampio potrà crearsi una rete fitta di contatti che consenta ad eventuali interessati di acquistare la società e salvare il Messina. Tutti devono fare la propria parte in questa battaglia vitale: la politica, a Messina troppo spesso disinteressata alle sorti di quel fondamentale fenomeno sociale che è il calcio e miope di fronte agli oggettivi benefici anche di natura economica da esso derivanti; l’imprenditoria ed il tessuto produttivo locale, che troppo spesso si è trincerato e nascosta dietro un dito non prendendo posizione e non investendo, considerando il calcio a Messina più un problema che è una risorsa” dicono i consiglieri.

Adesso è il momento di agire. Adesso è il momento di gettare il cuore oltre l’ostacolo e trovare soluzioni concrete ed immediate evitando che il tempo che stringe ci faccia per l’ennesima volta diventare preda di personaggi loschi e poco raccomandabili che non hanno intenzione di rispettare Messina e i messinesi.” incalzano Carbone, Donato e Siracusano.

Caro sindaco Basile, caro presidente Sciotto, al centro di questo tavolo dovete esserci voi pronti ad assumervi le responsabilità derivanti l’uno dall’essere stato scelto dai nostri concittadini per guidare la città nel bello e nel cattivo tempo, l’altro per evitare di essere ricordato come il presidente che ha fatto definitivamente scomparire la città di Messina dal panorama dello sport professionistico. Noi da semplici tifosi più che da istituzioni siamo al vostro fianco e siamo al fianco dei cittadini messinesi che non vogliono nuovamente vedere infrangersi un sogno” concludono.

2 commenti

  1. Franco Fabiano 24 Maggio 2023 12:34

    Quando si tratta del Messina calcio, gente che non riesce a mettere a tavola il pranzo con la cena è propensa ad aiutare anche economicamente la società! Ma cosa abbiamo nella zucca, buona parte di noi messinesi? Che pensino ai propri figli e non a queste cavolate!

    2
    1
  2. Cosa intende il consigliere nella sua lettera quando parla di responsabilità? Il consigliere è a conoscenza di quanti e quali siano i costi di gestione per una società sportiva?Al di là delle appartenenze politiche e relative simpatie, cosa dovrebbe fare il Sindaco? Dovrebbe finanziare il Messina calcio con i fondi pubblici che invece andrebbero utilizzati per opere relative alla città? Dovrebbe finanziare di tasca propria o magari costringere qualcuno a farlo? È facile parlare con i soldi degli altri ma è sin troppo chiaro che Messina non attira gli investimenti. Per cui per quale motivo un qualsiasi imprenditore dovrebbe investire il proprio denaro? È una problematica che si è sempre verificata.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007