Cateno De Luca ufficializza la sua corsa alla Presidenza della Regione

Cateno De Luca ufficializza la sua corsa alla Presidenza della Regione

Cateno De Luca ufficializza la sua corsa alla Presidenza della Regione

Tag:

venerdì 25 Maggio 2012 - 20:21

Il leader di Sicilia vera: «Sono stato l’unico vero oppositore al sistema di potere siciliano e per questo sto scontando il mio essere controcorrente»

Il neo sindaco di Santa tersa Riva e deputato all’Ars conferma la sua candidatura nelle prossime elzioni regionali per la poltrona di governatore. La scelta è stata ufficializzata a conclusione della riunione odierna del Comitato Federale di Sicilia Vera , convocata per fare il punto sulla recente «tornata elettorale, che ha evidenziato la crisi del sistema dei partiti a partire dal PD e dal PDL, una grave crisi sociale e di crescita economica» . La corsa a alla Presidenza della Regione Siciliana sarà supportata da «due liste di impronta Autonomista – Separatista».
«Anche in Sicilia – dichiara De Luca – assistiamo alla caduta degli Dei nonostante le operazioni gattopardesche di Raffaele Lombardo & c. I Siciliani stanno punendo gli autori del disastro economico, sociale e politico degli ultimi 20 anni e le relative finte opposizioni, che hanno condiviso all’ombra dei Palazzi metodi clientelari che rasentano la mafiosità politica. La Sicilia è al collasso: oltre 5 miliardi di euro di debiti accumulati ed occultati nei meandri delle società partecipate; sui comuni e sulle provincie sono stati scaricati anche i debiti realizzati dallo Stato e dalla Regione; le attività produttive, oltre a pagare il tradizionale pizzo, vengono taglieggiate dalla mala pianta della politica; le risorse comunitarie vengono spese per le solite clientele parassitarie lasciando la Sicilia nel tradizionale deserto infrastrutturale».
Sono stato, insieme a Sicilia Vera – continua De Luca – l’unico vero oppositore al sistema di potere siciliano e per questo sto scontando il mio essere controcorrente: ho denunciato l’affare della svendita dei beni immobili siciliani; ho denunciato la falsità dei bilanci regionali; ho denunciato le migliaia di assunzioni di amici e parenti nelle società partecipate; ho denunciato i finti autonomisti che hanno continuato a tradire i sogni dei siciliani. È giunto il momento di passare dalla denuncia alla proposta in quanto l’attuale classe politica, che ha gestito il destino dei Siciliani, non ha più la statura etico-politica per proporsi al Governo della Sicilia: negli ultimi 20 anni hanno costantemente gestito la Sicilia da posizioni diverse scambiandosi i ruoli in funzione dell’affare politico da definire».
«Sicilia Vera, – conclude De Luca – presenterà ai Siciliani entro la fine di giugno il programma politico ed economico improntato su chiare scelte autonomiste e separatiste, proiettando direttamente la Sicilia ed i Siciliani in Europa e liberandosi così dallo Stato e dai Palazzi di potere che hanno ucciso la nostra terra».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007