In via Cesare Battisti impazza la seconda fila

In via Cesare Battisti impazza la seconda fila

Segnalazione WhatsApp

In via Cesare Battisti impazza la seconda fila

giovedì 07 Marzo 2024 - 12:47

Soprattutto in alcuni tratti di via Cesare Battisti si circola spesso a una sola corsia

Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “In doppia fila contromano. Ci troviamo in via Cesare Battisti”.

La creatività degli incivili non ha limiti a Messina. Bisogna anche aggiungere che in tutta la via Cesare Battisti, dalla rotaria Zaera all’incrocio con la via Garibaldi, la seconda fila regna sovrana. Questa pessima abitudine è più intensa nel primo tratto sino alla via S. Cecilia e in quello tra via T. Cannizzaro e la via Garibaldi, in cui si circola troppo spesso a una sola corsia. La disdetta è che tutti lo sanno ma non si registra un’azione mirata da parte della polizia municipale, se non episodicamente e per periodi evidentemente troppo limitati.

3 commenti

  1. Il problema è sempre lo stesso e per ogni zona della città. E ognuno che fa simili segnalazioni pone sempre la stessa domanda ossia dove sia la polizia municipale. Basta andare a piazza stazione, sede di uffici e comando della polizia municipale e rendersi conto del parcheggio selvaggio di auto e moto per darsi una risposta a queste domande.

    10
    0
  2. Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che la nostra polizia municipale abbia in dotazione lo “scout”, sistema che permette agli operatori in servizio, di rilevare le infrazioni al codice della strada (quali parcheggio su marciapiedi, incroci e doppia fila) stando comodamente seduti sulla propria auto. Mi chiedo, vista l’atavica inciviltà di alcuni “cittadini” messinesi, perché non attivare questo prezioso strumento in maniera più assidua sul territorio cittadino? Chi vivrà, io direi sopravvivera’….. vedrà !!!

    20
    3
  3. Alla rotatoria Zaera si parcheggia persino dentro la rotatoria….di contro si perdono parcheggi alle fermate degli autobus visto che gli autisti, pur trovando lo spazio libero, non ci si fermano dentro accostandosi come dovrebbero e, peraltro, facendo scendere i passeggeri praticamente e pericolosamente in mezzo alla carreggiata . Forse i vigili dovrebbero essere presenti per i parcheggi irregolari, ma anche per correggere gli autisti ATM, diversamente tanto vale usare quei parcheggi

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007