“Silenzio”. Gesso protesta contro le modifiche all’altare della chiesa. VIDEO e FOTO

“Silenzio”. Gesso protesta contro le modifiche all’altare della chiesa. VIDEO e FOTO

“Silenzio”. Gesso protesta contro le modifiche all’altare della chiesa. VIDEO e FOTO

Tag:

mercoledì 14 Gennaio 2015 - 16:30

La decisione sarebbe stata presa senza condividerla con la comunità locale, che ha partecipato con animo triste alla riapertura della chiesa madre di Sant’Antonio Abate

Una protesta civile ed educata ma non per questo meno forte. “Silenzio” è la parola che campeggia su tanti striscioni appesi in diverse zone di Gesso. Silenzio contro la scelta di modificare l’altare della chiesa madre di Sant’Antonio Abate.

Dopo due anni di chiusura causati dai lavori di ristrutturazione, la chiesa è stata inaugurata domenica scorsa ma i residenti hanno espresso il proprio dolore per il “misfatto” dell’altare, così lo definiscono.

Il silenzio vuole rappresentare un rimprovero per la gestione della vicenda. “Tutte le istanze devono essere considerate – scrivono in una nota –, per questo gridiamo in silenzio. Il parroco, invece, intende per silenzio fare tutto senza dar conto alla comunità”.

Ed il silenzio non è l’unica forma di protesta. “In molti – concludono – hanno deciso di disertare l’inaugurazione e più della metà dei presenti l’ha fatto con animo triste, davanti a un altare sgozzato, in memoria dei nostri antenati che lo avevano realizzato”.

4 commenti

  1. Non prendetevela con il Parroco ma con l’ufficio tecnico della Curia che demanda tutto alle imprese di sfidudia oops di Fiducia.

    0
    0
  2. Non prendetevela con il Parroco ma con l’ufficio tecnico della Curia che demanda tutto alle imprese di sfidudia oops di Fiducia.

    0
    0
  3. poverini… gli hanno cambiato l’altare… e come pregano ora… potrebbero andare in qualche paese in cui l’altare non è stato cambiato… e allora mandiamoli a quel paese!

    0
    0
  4. poverini… gli hanno cambiato l’altare… e come pregano ora… potrebbero andare in qualche paese in cui l’altare non è stato cambiato… e allora mandiamoli a quel paese!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007