Thamel Shiwanta potrebbe essere stato centrato dopo essere caduto dallo scooter
Messina – Polizia stradale a lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto ieri dopo le 14 all’interno della galleria Baglio, sulla tangenziale autostradale. Thamel Shiwanta, 38 anni, viaggiava a bordo dello scooter quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo. L’ipotesi al vaglio è che sia stato centrato da altri veicoli dopo essersi schiantato sull’asfalto.
Indagine sull’incidente
La Procura di Messina ha avviato tutti gli accertamenti necessari e ora attende il responso dal primo dossier degli agenti della Stradale. Già ieri pomeriggio sul posto si è recato il medico legale che ha esaminato il corpo della vittima, originario dello Sri Lanka. Identificati e denunciati i conducenti degli altri mezzi coinvolti, che sono stati sottoposti ad alcool e drug test. Il magistrato titolare del caso ha ordinato il sequestro dei veicoli, sia dello scooter scivolato sull’asfalto che degli automezzi coinvolti.
Traffico paralizzato
Per gli automobilisti che viaggiavano in tangenziale in direzione Palermo -Messina è stato l’ennesimo pomeriggio di sofferenza: per consentire i rilievi e per spostare i mezzi dalla corsia il traffico è rimasto paralizzato per ore e si sono fermate lunghe code, malgrado la segnaletica, in autostrada, consigliasse l’uscita a Rometta per proseguire in direzione Messina. Soltanto intorno alle 19 il flusso di mezzi in tangenziale ha ripreso a scorrere per tornare lentamente alla normalità.

Faccio questo tratto di strada da molti anni e ne vedo di tuttI i colori, si corre superando alla grande i Iimiti di velocità, ma la cosa più sconcertante e che vedo autotreni correre all’impazzata e superando nelle gallerie da fare paura.
TELECAMERE E RILEVATORI DI VELOCITÀ NECESSARI SE SI VOGLIONO EVITARE ALTRE TRAGEDIE
Il tratto autostrada Boccetta/Villafranca risulta purtroppo mortale con l’aggravio di una pessima, se non inesistente segnaletica, una pessima manutenzione e una pessima gestione dei lavori che troppo spesso la interessano!!!!
Sono d’accordo ci vogliono i rilevatori di velocità su punti cruciali
si corre troppo su quella tangenziale.
Strisce segnaletiche sull’asfalto quasi invisibili, illuminazione gallerie inadeguata, gallerie senza corsia di emergenza, ventole circolazione aria gallerie assenti o spente, auto che viaggiano a fari spenti anche in galleria, mezzi che corrono a soli 2 metri dal veicolo avanti, automobilisti che furbescamente corrono nella corsia di emergenza per bypassare la fila senza che nessuno li fermi e li stanghi. Viaggio ogni giorno sulla Me-Pa e ne vedo di tutti i colori.