Ancora grave il fidanzato 20enne, i due viaggiavano su una Smart. Il ricordo della scuola di Licata
Il ricordo della scuola
“Attonita, incredula, sgomenta la nostra comunità Scolastica si unisce al dolore della famiglia e della sorellina Gioia per l’immatura scomparsa di Gaia Sanfilippo. Oggi è una giornata funesta per tutti noi. Gaia stava concludendo il suo percorso di studi, tra un mese avrebbe conseguito brillantemente il suo diploma. La ricorderemo per il suo sorriso dolce, per la sua gentilezza silenziosa e per quella luce speciale che portava con sé ogni giorno. Gaia era una presenza delicata ma preziosa, capace di lasciare un segno profondo in chiunque le fosse accanto. Ci mancherà immensamente e ci stringiamo con amore a Gioia e alla sua famiglia, custodendo Gaia nel cuore, con la certezza che il suo ricordo continuerà a vivere nei gesti, nei pensieri di tutti noi e nei sogni dei nostri ragazzi e ragazze”. Così l’istituto scolastico Fermi di Licata descrive Gaia Sanfilippo, vittima dello scontro tra due auto avvenuto nella notte sulla Ss115 in contrada Canticaglione, vicino il centro di origine della ragazza.
L’incidente
Le due automobili si sono scontrate frontalmente. Ad avere la peggio è stata la 19enne che viaggiava a bordo di una Smart insieme al fidanzato, gravemente ferito. Lievi ferito al capo, invece, per il conducente dell’altra vettura.
Sul posto i carabinieri e i mezzi del 118. Per la giovane è scattata la corsa in ospedale, al Vittorio Emanuele di Gela, dove però Gaia è spirata. Il fidanzato, un 20enne di Gela, è stato ricoverato all’ospedale San Giovanni di Dio e trasferito al Trauma center di Villa Sofia a Palermo.
