Via al lungo week end elettorale a Messina. Gli appuntamenti

Via al lungo week end elettorale a Messina. Gli appuntamenti

Via al lungo week end elettorale a Messina. Gli appuntamenti

Tag:

venerdì 19 Ottobre 2012 - 08:51

Stamattina Libera Sicilia alla Provincia, Fini a Taormina, Giardini e Francavilla. Nel pomeriggio il presidente della Camera al palacultura. Stasera Crocetta in piazza Duomo e domani mattina all’auditorium Fasola. Poi Diliberto e Giovanna Marano a palazzo Zanca. Domenica Ferrero a piazza del Popolo

Cesare Salvi, Gianfranco Fini, Rosario Crocetta, Lorenzo Cesa, Oliviero Diliberto e Giovanna Marano. Nomi importanti per il lungo week end elettorale messinese. Fioccano gli appuntamenti di presentazione dei candidati alla presidenza della Regione e all’Assemblea Regionale Siciliana.

Primo appuntamento stamane, nell’aula consiliare della Provincia di Messina. Si terrà una conferenza stampa per discutere di legalità, lavoro e sviluppo alla quale parteciperà il candidato a deputato regionale di Libera Sicilia, Gaetano Santagati, il segretario provinciale di Rifondazione Comunista (Fds) Carmelo Ingegnere, il segretario provinciale dei Comunisti Italiani (Fds), Antonio Bertuccelli e Cesare Salvi ex Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale nei governi D'Alema e Amato. Santagati annuncerà anche una sua proposta per ridurre lo stipendio dei parlamentari regionali.

Sempre in mattinata, il presidente della Camera dei Deputati e leader di Futuro e Libertà, Gianfranco Fini, si trova a Taormina, Giardini Naxos e Francavilla di Sicilia per visite istituzionali e incontri con le categorie. Fini, con il capolista Carmelo Briguglio, interverrà alla manifestazione pomeridiana, al palacultura, della lista Fli Nuovo Polo per la Sicilia.

Stasera, poi, il Partito Democratico di Messina insieme all’Udc ed ai movimenti a sostegno di Rosario Crocetta, presenteranno alle 20.30, a piazza Duomo, la candidatura alla presidenza della Regione Siciliana di Rosario Crocetta. La serata proseguirà con l’intrattenimento di un gruppo musicale messinese, i Tribal Machine.

Crocetta sarà a Messina anche domani. Insieme a lui, il segretario nazionale dell'Udc Lorenzo Cesa e il segretario regionale del partito, Gianpiero D'Alia. L'incontro pubblico si terrà alle 10.30 nell'Auditorium monsignor Fasola in via San Filippo Bianchi.

Nella stessa mattinata di domani, organizzato dal Partito dei Comunisti Italiani – Federazione della Sinistra, il segretario nazionale, Oliviero Diliberto, terrà un incontro di presentazione del candidato del Pdci, Pietro Currò, alle 10.30 a palazzo Zanca. Sarà presente Giovanna Marano, candidata Presidente della Regione Siciliana. Il Pdci comunica inoltre che alle ore 12.00 lo stesso Diliberto inaugurerà i nuovi locali della federazione provinciale di questo Partito siti in via Garibaldi, 375.

Domenica mattina, infine, alle 11, a piazza del Popolo, Paolo Ferrero terrà un comizio in sostegno alla candidatura di Giovanna Marano presidente. Interverranno, oltre al segretario Nazionale di Rifondazione Comunista, i candidati alle prossime elezioni regionali del 28 ottobre nella lista “Claudio Fava Presidente”: Gaetano Santagati e Luigi Sturniolo. Si terrà anche un banchetto per la campagna referendaria, partita nazionalmente, il 13 ottobre, che si prefigge l’obiettivo di indicare una via d’uscita a sinistra dalla crisi: maggiori diritti e maggiori salari.

5 commenti

  1. ma secondo voi con la situazione che si respira in citta’ dove il massimo esponente cioe’ il comune non paga gli stipendi per non parlare delle partecipate , quindi di migliaia di lavoratori con le tasche vuote e quindi tutto quello che ne consegue c’e’ ancora gente che vota? chi sono questi signori che non sono in grado nemmeno di far arrivare quattro soldi per i comunali bahhhhhh si vedra’

    0
    0
  2. CROCETTA…
    ora è con DALIA che prima era con CUFFARO ma poi è stato per un certo periodo a sostegno di LOMBARDO che ora è contro CROCETTA. Ma questo laboratorio politico siciliano che tutti indicano come esempio e modello nazionale è per caso un laboratorio di sostanze stupefacenti !!!???

    0
    0
  3. Gaspare Sturzo lo avete dimenticato mentre scrivevate l’articolo? Tanti bei nomi in grassetto,peccato che poi le informazioni vengano (volutamente?) filtrate. Spero di leggere i vostri articoli con la lista completa la prossima volta.
    Cordiali saluti.

    0
    0
  4. M5stelle per mandarli tutti a casa…

    0
    0
  5. In questi giorni a Messina c’è un ” fenomeno ” strano, sono spariti ( u signuri ni fici a grazia ) i faccioni dei candidati dalla pubblicità a pagamento, è il segnale che in pochi voglio investire in una vittoria incertissima, mentre si riempiono gli spazi messi a disposizione dal Comune. Il fenomeno è che in questi spazi ci sono solo candidati del PARTITO DEMOCRATICO, sarebbe opportuna una spiegazione.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007