Sopralluogo del Governatore con la protezione civile agli invasi del palermitano e agrigentino. Dissalatori in funzione ad agosto
Palermo – Ad agosto i dissalatori immetteranno la prima acqua nelle condotte dell’agrigentino e gli invasi sono in una situazione migliore rispetto ad un anno fa. La Sicilia teme di ripiombare nell’incubo siccità, dopo l’allarme lanciato sugli invasi del trapanese. Ma il Governatore Renato Schifani usa toni rassicuranti, dopo i sopralluoghi di stamane.
Sopralluogo agli invasi
Il presidente e il dirigente della Protezione civile regionale Salvo Cocina hanno sorvolato gli invasi di Piana degli Albanesi, dello Scanzano, di Rosamarina a Caccamo che servono il territorio in provincia di Palermo e del Fanaco che serve l’agrigentino e parte del nisseno. Le condizioni dei bacini sono apparse migliori rispetto a un anno fa grazie anche a lavori avviati d’urgenza di riefficentamento delle traverse di adduzione, spiegano dalla Regione.
Dissalatori in funzione
“Oggi – ha detto Schifani all’Ansa – è stata una proficua missione operativa che mi ha consentito di accertare lo stato degli invasi e dei due impianti di dissalazione di Porto Empedocle e Gela. L’impulso e la vigilanza del mio governo sugli effetti della siccità e sugli interventi da noi già avviati è costante e ai massimi livelli. Per questo è stato importante, per me, verificare di persona lo stato di alcune misure avviate già dallo scorso anno per la mitigazione della crisi idrica, grazie all’operato della task force che ho istituito e affidato a Salvo Cocina. Posso dire che, ad oggi, l’esito è pienamente soddisfacente e si vedono i frutti del lavoro già avviato la scorsa stagione”.

Adesso si che ci sentiamo sicuri per tutta l’estate….
Ancora con questa storia della siccità……e bastaaaa
I lavori li avete fatti…?? Dopo che l’anno scorso ci avete fatto patire la seta per le solite barzellette della siccità dovute al cambiamento climatico.
E bastaaaaa finitela con il terrorismo mediatico, pensate a sistemare le dighe, pensate a sistemare le condotte dell’acqua dove il 50% di acqua si perde strada facendo
Lavorate e finitela di parlare di Siccità
Tu ed il tuo amico che ti ha preceduto siete dei gran chiacchieroni Schifani.
Due magnifici esempi di malgoverno.
E intanto a Messina, dopo gli annunci in pompa magna del presidente amam, staccate l’acqua già alle 9 e 30 del mattino nel viale giostra e la immettete con scarsa pressione…vergognatevi!