La moglie di Alessandro Marrone è rientrata in Sicilia, Governatore Schifani amico della coppia
Il palermitano Alessandro Marrone è morto in Nepal per le complicanze dovute al al virus H1N1, responsabile della malattia respiratoria nota come febbre suina. Con lui c’era la moglie, rientrata in Italia. Marrone, 57 anni, si è spento a Katmandu dove era atterrato da poco. La coppia progettava un un viaggio turistico ed era partita con un gruppo di 16 viaggiatori provenienti da diverse città italiane. Il turista lavorava come buyer del gruppo Sisa Sicilia.
Virus in volo
Secondo la prima ricostruzione Alessandro Marrone ha accusato i primi sintomi il 10 agosto, subito dopo l’atterraggio. Altri sette turisti si sono sentiti male, ricoverati e poi dimessi. Le condizioni di Marrone si sono invece complicate e dopo un giorno in terapia intensiva è morto, martedì scorso. Secondo i medici l’influenza è stata contratta a bordo dell’aereo,
Moglie rientrata a Palermo
Il presidente della Regione siciliana Renato Schifani, informato della vicenda da un amico della coppia, ha interessato la Farnesina e il console a Calcutta, Riccardo Dalla Costa, si è recato a Katmandu dando assistenza alla moglie del paziente, rientrata a Palermo ieri. Giada Biondo ha ringraziato il console italiano a Calcutta e il presidente della Regione per il sostegno avuto durante il dramma familiare.
