Nasce "Progetto Mitoggio" a favore delle famiglie disagiate

Nasce “Progetto Mitoggio” a favore delle famiglie disagiate

Nasce “Progetto Mitoggio” a favore delle famiglie disagiate

sabato 31 Agosto 2013 - 09:24

Lunedì mattina presso la sede di Francavilla di Sicilia del Parco fluviale dell'Alcantara verrà firmato un protocollo d'intesa tra diverse associazioni impegnate nel sociale e i quattro comuni di Gaggi, Castiglione di Sicilia, Francavilla di Sicilia e Motta Camastra per ufficializzare il via al progetto

Un progetto a favore delle persone che vivono in condizioni economiche e sociali difficili. E' una nuova realtà quella che sta nascendo dall'unione di diverse associazioni e amministrazioni comunali per promuovere interventi a favore di quegli individui che appartengono a contesti di emarginazione e disagio. Il "Progetto Mitoggio", così è stato denominato, prenderà ufficialmente il via lunedì mattina con la firma di un protocollo d'intesa tra tutti gli organismi interessati presso la sede di Francavilla di Sicilia del Parco fluviale dell'Alcantara.

Si riuniranno Edoardo Barbarossa, Presidente della Fondazione "Ebbene"; Giuseppe Silvestro, presidente dell'Associazione di solidarietà familiare "Altro Domani"; Pasquale Monea, vice-presidente del Parco Fluviale dell'Alcantara; Sergio Mondello, presidente del Consorzio Sol. Coop. Messina; Alessandro Vaccaro, rappresentante della Società agricola Eredi di Vaccaro C.; la dottoressa Rosa Pulvirenti e i sindaci dei comuni di Gaggi, Castiglione di Sicilia, Francavilla di Sicilia e Motta Camastra.

Gli enti firmatari intendono operare congiuntamente per la realizzazione di percorsi e di interventi volti all’inserimento sociale e lavorativo di quella fascia di popolazione disagiata, attraverso la costituzione di una cooperativa di tipo B. Il progetto prende il nome dalla località Mitoggio, una frazione di Castiglione di Sicilia, dove sarà possibile usufruire di un fondo di terreno a titolo gratuito offerto dalla dottoressa Rosa Pulvirenti. La fondazione "Ebbene", una realtà filantropica esperta nella progettazione ed attuazione di interventi sociali in favore di persone in condizione di disagio, si occuperà di portare avanti il progetto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007