Invasione di topi nella V Circoscrizione. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Invasione di topi nella V Circoscrizione. VIDEO

Redazione

Invasione di topi nella V Circoscrizione. VIDEO

venerdì 22 Febbraio 2019 - 10:35

Il consigliere della quinta circoscrizione Franco Laimo , più volte contattato da residenti e commercianti della zona, segnala la presenza massiccia di ratti nella V Circoscrizione.

Già da qualche settimana- scrive in un comunicato – si erano registrati altri avvistamenti all’altezza dell’incrocio con il viale Giostra, ma in questi ultimi giorni sembrerebbe che un’altra colonia si sia annidata fra il Viale Regina Elena e le vie sudamericane del rione di San Licandro basso. Ha dell’incredibile poi la storia di una residente del viale Regina Elena, che testimonia di un ratto che ha raggiunto persino il settimo piano della sua abitazione annidandosi all’interno di un armadietto della veranda; l’anziana donna è riuscita poi a catturarlo grazie all’utilizzo di una classica trappola per topi. Tanti però i disagi registrati in queste settimane e la gente ha persino timore di gettare l’immondizia nei cassonetti RSU poiché infestati dai roditori”.

Secondo Laimo, bisogna programmare interventi costanti ed ordinari al fine di debellare tali fenomeni che purtroppo si registrano durante tutto l’arco dell’anno.

Tag:

Un commento

  1. Purtroppo vorrei segnalare che la stessa invasione è in atto nella centralissima via Santa Marta, con cassonetti, marciapiedi e strade infestati da colonie di topi di dimensioni esagerate e in continua espansione demografica. La sera è da coraggiosi anche tentare di gettare l’immondizia..
    È possibile che non si riesca neanche a tentare un seppur minimo rimedio?? Mah..
    La città metropolitana di Messina…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007