Proposta chiusura negozi nei festivi. Protesta la Fapi

Proposta chiusura negozi nei festivi. Protesta la Fapi

Proposta chiusura negozi nei festivi. Protesta la Fapi

Tag:

sabato 08 Settembre 2018 - 05:23

La Federazione autonoma piccole imprese chiede di convocare subito le organizzazioni di categoria

“La proposta di limitare le domeniche di apertura nei giorni festivi è un ritorno al passato. Regolamentare sì ma l’anacronismo danneggia l’economia”. Lo scrive in una nota il presidente nazionale della Fapi (Federazione autonoma piccole imprese), Gino Sciotto, a proposito delle proposte di legge sul lavoro domenicale e festivo.

“È una vicenda molto delicata – sottolinea Sciotto – ma tornare indietro dopo anni di liberalizzazione è complicato e sembra in questo momento un anacronistico ritorno al passato. È impensabile immaginare ristoranti, bar o lavori prettamente stagionali chiusi in queste giornate come è impensabile immaginare i centri commerciali o attività simili chiuse nelle giornate domenicali e festive. Sicuramente bisogna intervenire per tutelare i lavoratori e il personale ma bisogna verificare come la proposta andrebbe ad impattare sul mondo del commercio. Chiediamo, dunque, al Governo – invita Sciotto – di convocare le organizzazioni di categoria per individuare le giuste iniziative e trovare una quadra che permetta alle aziende di non perdere fatturato in un momento economico già difficile”.

Un commento

  1. Finalmente si chiude e si chiude forse anche lo sfruttamento dei lavoratori. Mi piacerebbe sapere chi pagava il doppio della giornata ai lavoratori, ci mostrino le buste paghe dei lavoratori e i bonifici .Dopo hanno tutte le ragioni questi galantuomini di imprenditori.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007