La festa dello sport a Bisconte con la III Municipalità

La festa dello sport a Bisconte con la III Municipalità

Redazione

La festa dello sport a Bisconte con la III Municipalità

Tag:

sabato 27 Maggio 2023 - 16:15

Lo sport che unisce, mettendo insieme realtà differenti

MESSINA – Associazioni e attività per bambini con disabilità. Promozione sportiva e inclusività sociale. Una mattinata intensa per la prima giornata dello sport III Municipalità “Mata e Grifone”. Erano presenti anche gli ospiti dell’ex hotspot di Bisconte che hanno giocato a calcio e provato altri sport all’Ambiente Stadium di Bisconte.

Sottolinea il presidente Alessandro Caciotto: “Si è trattato di una festa dello sport in un bellissimo impianto, in via Polveriera, gestito dal Camaro. Un fiore all’occhiello della città e ringraziamo il presidente D’Arrigo per la disponibilità. Il Consiglio della III Municipalità ha promosso l’iniziativa e le associazioni hanno aderito. In una zona della città difficile, lo sport unisce, mettendo insieme realtà differenti. Tantissime le discipline sportive oggi praticate sull’impianto di via Polveriera, un mix esplosivo di movimenti e colori: calcio, basket, volley, rugby, tennis, ping pong, vela, arti marziali, fitness, paintball, danza, bastone siciliano e tanto altro ancora”.

Ricorda il presidente: “Il Consiglio della Terza Municipalità ha tra i propri obiettivi anche quello di promuovere lo sport e momenti di svago nei vari territori. Il territorio ha bisogno di momenti di aggregazione e di condivisione e lo sport è uno strumento eccezionale sotto questo punto di vista. Arrivederci dunque alla prossima edizione”.

Ha aggiunto il presidente della III Municipalità: “A nome dell’intero Consiglio, ringrazio tutte le associazioni, ivi comprese quelle dei bambini speciali, assolute e indiscusse protagoniste della straordinaria giornata di festa dello sport. Un ringraziamento al Camaro 1969 che ha concesso gratuitamente l’impianto sportivo, alla Lem per aver offerto gratuitamente dei cappellini.
Grazie a Masci Messina 1 Il Faro, il nucleo di Messina dei Rangers d’Italia che hanno gestito il servizio di accoglienza, alla Eurosud Soccorso presente con ambulanza, ad Alessandro Pino per il supporto fattivo alle associazioni ed a tutti coloro che hanno contribuito in qualche modo alla realizzazione di questa autentica festa dello sport e dell’inclusione sociale”.

Le associazioni

Coordinata dall’avvocata Silvana Paratore, la mattinata ha visto la pèartcipazione di Aba Teraphy e Naturamica, Associazione Musica e Mente, Aics Team Sporting Fiumefreddo, Body’S Art, Camaro 1969, Cuban Street Academy, Circolo del Tennis e della Vela, Fitness Mania, Ganzirri Basket, Harry’s Paintabll, Wfmakp, Team Saladino, Lega Navale, Messina Rugby, Mondo Giovane, Pongistica Me Special Olympics, Sicilia F.A., Special Son, Associazioni Bimbi Speciali, l’ Associazione Solidarity in Action e tanti giovani stranieri.

Presenti alla manifestazione anche l’ assessore Comunale allo Sport Massimo Finocchiaro unitamente all’esperto allo sport Francesco Giorgio, la prof.ssa Vincenza Collora’in rappresentanza del provveditore agli Studi di Messina Stellario Vadala’, la dirigente scolastica dell’ I.C. Paino Gravitelli prof.ssa Domizia Arrigo e dell’I.C. La Pira – Gentiluomo prof.ssa Luisa Lo Manto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007