Il 28enne era stato denunciato 3 volte in 4 giorni da Carabinieri e Polizia
Ieri aveva seminato il panico su un tram della linea 1 agitando un grosso coltellaccio in faccia ad una donna incinta. Il 28enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale ed ora ha il divieto di allontanamento da Palermo e di stazionamento nella zona rossa della Vucciria.
Ma nei quattro giorni precedenti era stato denunciato ben tre volte, da Carabinieri e Polizia, per episodi diversi. Lo hanno scoperto le forze dell’Ordine dopo il pomeriggio di follìa a bordo del tram.
Martedì scorso il ventottenne aveva scippato un 68enne, fuggendo dopo avergli portato via tre pacchetti di sigarette. Inseguito e acciuffato dai carabinieri, era stato denunciato e rilasciato dopo il ritrovamento dei pacchetti nel suo giubbotto.
Il giorno successivo i militari lo hanno identificato all’ospedale Buccheri La Ferla dove era arrivato sanguinante ma non grave. Poco prima aveva infatti minacciato col coltello i viaggiatori di un tram ed era stato disarmato da alcuni di loro. Nella colluttazione era rimasto lievemente ferito. Se l’era cavata anche quel giorno con una denuncia a piede libero.
Venerdì è stato denunciato invece dai poliziotti intervenuti in via Vittorio Emanuele dove il 28enne molestava i passanti spruzzando loro addosso del profumo. In quella occasione si è divincolato ed ha cercato di fuggire ma è stato raggiunto e bloccato poco distante, guadagnandosi un’altra denuncia in stato di libertà, per resistenza a pubblico ufficiale.
