La segnalazione di alcuni cittadini messinesi: "Dopo la notte abbiamo trovato di tutto, dalle lattine alle bottiglie"
MESSINA – La segnalazione al numero WhatsApp 366.8726275 da parte di alcuni cittadini messinesi: “Domenica mattina, ore 10 del 22 giugno. Dopo la notte abbiamo trovato di tutto: dalle lattine alle bottiglie disperse sulla spiaggia di Torre Faro, sotto al Pilone. Un enorme immodezzaio.


Nessuno ha insegnato ai giovani di questa città come ci si comporta ?
Questa la chiamerei spavalderia giovanile. Gemellaggi di ceti di ogni tipo. Sono solo ‘zivati e porci.
In questa società andrebbe istituita la patente per uscire di casa.
Ancora spendiamo soldi della comunità per consentire ai soliti…….. di fare i loro comodi ??????
Questa è la situazione della gran parte delle spiagge pubbliche di questa città, si potrebbe dire che è la situazione in cui versano tutti gli spazi pubblici a Messina. Poi possiamo retoricamente essere a favore del pubblico e via dicendo, ma la gestione privata (vedi i lidi..) fornisce garanzie di pulizia ed efficienza nei servizi che il pubblico non riesce neanche lontanamente a garantire. Così stanno le cose.
Si fa tanta caciara perchè le spiagge pubbliche qualcuno osa porvi un cancello per impedirvi l’accesso, che dire, visto e considerato il comportamento di tanti, troppi incivili forse, forse hanno ragione.
Come mai non si riesce a ficcarsi in testa che la spiaggia deve essere lasciata pulita, che i rifiuti devono essere portati via e/o gettati negli appositi contenitori e se per sfortuna o inadempienza non ve ne sono ve la riportate a casa e la smistate negli appositi contenitori differenziati.
E che diamine, tante proteste verso Messina Servizi, verso l’Amministrazione ma nessun passo avanti verso un comportamento più civile.
Ma come? E la bandiera blu? Le spiagge spno colme di rifiuti!
Questo è l’amore che molti hanno per Messina. Proclamata bandiera blu, ma evidentemente bisognerebbe educare prima le persone e renderle civili.
….mi dispiace dirlo….i genitori dove stanno?…individuateli e mandateli a lavorare per tre mesi estivi a spazzare strade ..sono viziati e senza civiltà….
la bandiera blu è relativa alle acque pulite, benissimo!
La pulizia delle spiagge deve essere organizzata e predisposta dal comune , che però non ha nemmeno provveduto a mettere le isole ecologiche, quei cestoni a colori suddivise per materiali .
Poi ché i cittadini messinesi siano sporchi e menefreghisti questo vale per tutte le stagioni, non solo in estate .
buone vacanze !!