Laboratorio Hiv del Policlinico di Messina. Anche Cisl e Uil chiedono che riapra

Laboratorio Hiv del Policlinico di Messina. Anche Cisl e Uil chiedono che riapra

Redazione

Laboratorio Hiv del Policlinico di Messina. Anche Cisl e Uil chiedono che riapra

Tag:

domenica 06 Dicembre 2020 - 07:00

L'appello al commissario Giampiero Bonaccorsi

Dopo Arcigay e Volt, anche Cisl e Uil chiedono la riapertura del Laboratorio Hiv del Policlinico di Messina.

«È necessario e fondamentale, soprattutto in questo momento di pandemia, mantenere comunque tutte le strutture ed i punti di riferimento della sanità per i cittadini». A dirlo è il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, che lancia un appello al commissario dell’Azienda universitaria perché riapra un servizio, aperto 24 ore su 24, «che rappresenta un importante presidio in direzione della tutela della salute dei cittadini per un tema particolarmente sentito come l’Hiv. Non è possibile, oggi e con l’esperienza del Covid, immaginare un depotenziamento di qualsivoglia servizio sanitario».

Sulla stella linea la Uil. “Condividiamo e facciamo nostro l’accorato grido d’allarme lanciato da Rosario Duca, il battagliero presidente dell’Arcigay di Messina, riferito alla necessità di riaprire, con urgenza, l’ambulatorio Hiv/Aids del Policlinico di Messina”. Lo dice il segretario generale della Uil Messina, Ivan Tripodi.

“In questi anni l’ambulatorio del Policlinico di Messina, aperto 24 ore su 24, ha offerto alla collettività un pregevole e fondamentale servizio finalizzato alla tutela della salute pubblica su un tema rilevante come l’Hiv/Aids. Oggi quest’assenza sta pesando sul tessuto sociale del nostro territorio. Siamo persuasi del fatto che in questo particolare momento di pandemia è indispensabile evitare che tutta una serie di prioritarie attività sanitarie vengano poste in secondo piano e derubricate o, addirittura, cassate. Ci rivolgiamo alla sensibilità del commissario del Policlinico, Giampiero Bonaccorsi, affinché venga rapidamente riaperto l’ambulatorio Hiv/Aids”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007