Capo d'Orlando, il torrente Bruca verso la messa in sicurezza

Capo d’Orlando, il torrente Bruca verso la messa in sicurezza

Salvatore Di Trapani

Capo d’Orlando, il torrente Bruca verso la messa in sicurezza

Tag:

martedì 11 Settembre 2018 - 05:57

Verso la conclusione i lavori di ricostruzione e sistemazione degli argini del torrente Bruca, a Capo d’Orlando. Nel corso dell’estate il torrente era stato oggetto di due esondazioni, che avevano portato diversi disagi.

In fase di conclusione le operazioni per la messa in sicurezza del torrente Bruca, a Capo d’Orlando. Gli argini avevano destato parecchia preoccupazione, provocando due esondazioni nel corso dell’estate con tutti i disagi e le criticità del caso.

I lavori erano stati affidati alla ditta Pintagro Galarizzo Salvatore, di Capo d’Orlando, e hanno riguardato la ricostruzione di circa 9 metri degli argini oltre l’incamiciamento di ulteriori 20 metri. Lo scorso giugno il sopralluogo dei funzionari del Genio Civile e della Protezione Civile, che avevano evidenziato la necessità di interventi urgenti rilevando al tempo stesso la mancanza di risorse per effettuare lavori immediati.

“Non potevamo attendere tempi lunghi per i finanziamenti –commenta il Sindaco Franco Ingrillì– la tutela delle abitazioni e delle famiglie ha la priorità e per questo siamo intervenuti con fondi comunali. Desidero ringraziare i proprietari dei terreni per la collaborazione, oltre che i tecnici comunali, il dirigente dei lavori pubblici Mario Sidoti Migliore e il responsabile della Protezione Civile Alfredo Gugliotta, per aver seguito l’iter procedurale e aver dato risposte celeri a tutta la zona di Bruca”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007