Grassadonia: “Stiamo lavorando per un nuovo Messina”

Grassadonia: “Stiamo lavorando per un nuovo Messina”

Domenico Colosi

Grassadonia: “Stiamo lavorando per un nuovo Messina”

Tag:

lunedì 05 Gennaio 2015 - 16:47

Uomini contati per il tecnico giallorosso in vista della gara con il Savoia. Convocati tre elementi della formazione Berretti. Probabile esordio dal primo minuto per il nuovo acquisto Amato Ciciretti.

Ennesimo bivio stagionale per il Messina, chiamato ad una prova d’orgoglio contro il Savoia nel primo dei quattro scontri diretti del mese di gennaio. Tra voci di mercato, infortuni (Silvestri fuori per due mesi a causa di una frattura della clavicola) e squalifiche (Bucolo), Grassadonia è costretto a convocare tre giocatori della Berretti per rimpolpare una rosa ridotta all’osso. “Siamo in piena emergenza”, ha dichiarato il tecnico durante la consueta conferenza stampa della vigilia, “gennaio è un mese particolare con tanti giocatori con le valigie pronte e nuovi innesti da inserire rapidamente in gruppo. Mi sento di fare i complimenti a tutti quei calciatori che si stanno allenando con grande professionalità pur sapendo di dover partire. I ragazzi della Berretti, comunque, possono regalare entusiasmo alla squadra in un momento cruciale della stagione: dobbiamo iniziare a pedalare, il nostro girone di ritorno deve ricalcare quello della passata stagione”.

Grassadonia ha le idee chiare per la formazione da schierare domani contro i campani: “Ciciretti può aiutarci per realizzare quel salto di qualità offensivo che abbiamo atteso da molto tempo; avevamo necessità di un elemento con le sue caratteristiche tecniche, stiamo parlando di un giocatore in grado di saltare l’uomo in velocità per creare sempre nuovi spazi alla manovra d’attacco. Al suo arrivo a Messina Amato era di qualche chilo in sovrappeso, ma sono sicuro che troverà presto la migliore condizione. Manuel Mancini sarà difficilmente disponibile per la gara di domani: dovrei parlare attentamente con il giocatore per vedere se ci sono i presupposti per inserirlo immediatamente. In uscita abbiamo effettuato alcune operazioni ed altre sono imminenti. Orlando resterà a Messina, presto tornerà in un ruolo da attaccante puro”.

Spero di vedere da domani un nuovo Messina”, ha concluso il tecnico, “dobbiamo metterci definitivamente alle spalle le difficoltà del girone di andata per iniziare a dare ai nostri magnifici tifosi le soddisfazioni che meritano”.

I convocati del Messina per la gara con il Savoia:

Altobello, Bellamacina, Benvenga, Bonanno, Bortoli, Cane, Ciciretti, Corona, Damonte, De Bode, Donnarumma, Iuliano, Izzillo, Lagomarsini, Orlando, Pepe V., Scarbaci, Sciliberto, Stefani

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007