Matera-Messina: le pagelle dei giallorossi

Matera-Messina: le pagelle dei giallorossi

Domenico Colosi

Matera-Messina: le pagelle dei giallorossi

Tag:

domenica 01 Febbraio 2015 - 14:46

Grave errore di Iuliano in occasione del primo gol del Matera. Giornata particolarmente negativa per Benvenga, Damonte ed Orlando. Esordio interessante per l'austriaco Spiridonovic.

Iuliano 5: gravi responsabilità sul primo gol subito. Si riscatta con alcuni interventi provvidenziali prima di capitolare, incolpevolmente, in altre due occasioni.

Cane 6: tra i più positivi nel primo tempo grazie ad un interessante dialogo con Ciciretti sulla fascia destra. Cala alla distanza. (dal 26 st Donnarumma 5,5: sbanda pericolosamente sugli insidiosi contropiedi dei lucani)

Benvenga 4,5: i gol arrivano tutti dalla sua fascia di competenza. Impacciato e poco propositivo.

Izzillo 5: passo indietro per il talento sardo, colpevole in occasione del secondo gol del Matera. Poco fluido negli appoggi e timido nella manovra d’attacco. (dal 15’ st Spiridonovic 6: prova qualche scambio in velocità con Ciciretti mostrando una buona personalità)

Altobello 5,5: gli attaccanti biancoazzurri imperversano nell’area giallorossa incontrando pochi ostacoli. Troppi i retropassaggi verso Iuliano.

Stefani 5,5: insolitamente nervoso e poco reattivo, il centrale scuola Milan si arrangia come può per evitare un passivo peggiore.

Orlando 4: impalpabile per l’intera durata dell’incontro.

Damonte 4,5: spesso fuori posizione, sbaglia troppi passaggi ed appare lento nelle ripartenze. (dal 43’ st Bortoli sv)

Corona 6,5: realizza con freddezza il suo ottavo gol stagionale sfruttando uno splendido assist di Mancini. Solita prova di grande agonismo.

Ciciretti 6: sempre pericoloso quando parte in progressione; prova ad impensierire Bifulco ad inizio ripresa con un tocco di qualità su un pallone vagante.

Mancini 6,5: si conferma un giocatore duttile ed abile nell'interpretare le diverse fasi di gioco. Splendida la sua azione personale in occasione del gol di Corona.

All. Grassadonia 5,5: il Messina resta in partita solo per un tempo. Nella ripresa opera alcune sostituzioni interessanti, ma sono troppi i giocatori in giornata negativa.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007