Messina-Savoia: le dichiarazioni dei protagonisti

Messina-Savoia: le dichiarazioni dei protagonisti

Domenico Colosi

Messina-Savoia: le dichiarazioni dei protagonisti

Tag:

martedì 06 Gennaio 2015 - 14:38

Cauto ottimismo per Grassadonia e Corona dopo il convincente successo sui campani. Amato Ciciretti: “Avrei voluto segnare all’esordio. Felice di essere a Messina”.

Torna l’entusiasmo nelle dichiarazioni dei tesserati del Messina dopo il successo contro il Savoia. Soddisfatto il tecnico Grassadonia, che aveva annunciato alla vigilia della gara con gli oplontini la volontà di guardare con maggiore fiducia al futuro dopo le difficoltà riscontrate prima della sosta. “Nel primo tempo abbiamo imposto il nostro gioco con grande determinazione e spirito di sacrificio” ha dichiarato il tecnico giallorosso, “mentre all’inizio della seconda frazione abbiamo rischiato di ricadere nei soliti errori del passato: la squadra si è abbassata e il Savoia ha creduto di poter rientrare in partita, almeno fino al gol di Orlando, decisivo per chiudere definitivamente la partita a nostro favore. Dobbiamo necessariamente restare concentrati, tra qualche giorno affronteremo il Barletta in un nuovo fondamentale scontro diretto. Gennaio è un mese particolare: anche in condizioni di estrema emergenza, l’entusiasmo si è imposto sulla depressione e molti giocatori si sono liberati dai timori che avevano condizionato le partite disputate prima della sosta. Ciciretti ha fatto bene, è un giocatore di qualità che si è messo immediatamente a disposizione del nostro sistema di gioco”.

Cauto il capitano Giorgio Corona, autore nella gara contro i campani di un gol e un assist: “Giocavamo contro una squadra con enormi problemi, abbiamo fatto sicuramente bene, ma dobbiamo pensare immediatamente ai tanti scontri diretti che ci attendono nelle prossime settimane”.

Grande sorpresa di giornata, il trequartista ex Pistoiese Amato Ciciretti è stato tra i più positivi nel giorno del suo esordio con la maglia del Messina: “Avrei voluto segnare, ma il pallone si è infranto sul palo quando ormai il portiere era fuori causa. Non ho una posizione preferita a centrocampo, mi adatto senza alcun problema alle scelte del tecnico. Sono stato vicino al Messina anche in estate, poi sono andato a Pistoia dove ho giocato con continuità solo nella prima parte di stagione fino a quando non si è incrinato il mio rapporto con il tecnico Lucarelli. Sono felice di essere a Messina e del mio esordio con questi colori, spero di essere utile per raggiungere presto gli obiettivi stagionali”.

Nessun tesserato del Savoia nella sala stampa del San Filippo: il club di Torre Annunziata, in pieno caos societario, ha proclamato infatti il silenzio stampa al termine della gara.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007