“Viva Messina Viva” scrive a Croce: «Resta il mistero sui conti»

“Viva Messina Viva” scrive a Croce: «Resta il mistero sui conti»

“Viva Messina Viva” scrive a Croce: «Resta il mistero sui conti»

Tag:

martedì 19 Marzo 2013 - 13:28

L’associazione, che correrà con una propria lista alle amministrative di maggio ed annovera tra i suoi fondatori Fabio Mazzeo chiede di conoscere la reale situazione economico-finanziaria di Palazzo Zanca

Voglia di chiarezza sui conti del Comune. E’ ancora l’ associazione “Viva Messina Viva” a chiedere – attraverso una lettera raccomandata indirizzata al commissario straordinario , Luigi Croce – spiegazioni sulla reale situazione economico-finanziaria di Palazzo Zanca.

«“Viva Messina Viva” – si legge nella lettera – più volte, attraverso comunicati stampa (non abbiamo ancora rappresentanti all’interno delle istituzioni) ha invano chiesto che la Città conoscesse la verità. Ai nostri appelli fa eco il silenzio assordante, quello consueto dei partiti al quale si unisce, circostanza ancora più allarmante, il Suo. Abbiamo interpellato a titolo amicale alcuni consiglieri comunali, e le risposte a noi fornite sono state tra loro drammaticamente discordanti, come se questi consiglieri vivessero in Comuni diversi. Le ultime e recenti notizie di cronaca ci riferiscono di un revisore dei conti dimessosi e di contrasti che sarebbero insorti tra Lei ed il Ragioniere Generale; il Governo nazionale ha preteso chiarimenti, la Corte dei Conti tace, il Suo piano decennale di risanamento non è mai stato esaustivamente illustrato ai messinesi».

Secondo l’associazione, che correrà con una propria lista alle amministrative di maggio ed annovera tra i suoi fondatori Fabio Mazzeo – « oltre alla propaganda del Presidente Crocetta di erogare un finanziamento di 40 milioni, e fatta salva qualche generica notizia riportata dalla stampa, il mistero sui conti rimane tale».

«Ad aumentate la nostra profonda preoccupazione – si legge ancora nella lettera – è l’imminenza dell’importantissimo appuntamento elettorale. Noi abbiamo intrapreso un percorso politico animati dall’amore verso la Città e guidati da grande senso di responsabilità. Ed una campagna elettorale seria non può prescindere dalla conoscenza dello stato finanziario del Comune. Ci piacerebbe offrire ai messinesi, e siamo sicuri lei condivida, un modo diverso di fare politica e questo modo non può prescindere dalla verità sui conti. Viva Messina Viva la chiede, la Città la pretende».

4 commenti

  1. Ammesso e non concesso che Croce voglia rispondere alle richieste, non è detto conosca la risposta!con tutte le scartoffie inutili e gli insabbiamenti probabili di questi anni, a me sembra quasi impossibile che se ne possa venire a capo. smettessero almeno di beccarsi come gallinelle…

    0
    0
  2. Viva Zapata !
    << Abbiamo interpellato a titolo amicale alcuni consiglieri comunali, e le risposte a noi fornite sono state tra loro drammaticamente discordanti>>. A proposito del virgolettato visto che sarete il nuovo che avanza mi chiedevo invece di mandare una raccomandata ( con ricevuta di ritorno spero..) vista l’amicizia che vantate con alcuni consiglieri comunali di cui la vostra associazione non fa i nomi( prassi questa tipicamente siciliana ) non sarebbe stato meglio invitare gli anonimi consiglieri vostri amici a fare una interrogazione comunale oppure proporla voi stessi? Vabbè…

    0
    0
  3. ART.21 COSTITUZIONE libertà di pensiero. ART.1 COSTITUZIONE diritto al lavoro e sovranità al popolo. Caro Fabio MAZZEO, da queste colonne, chiediamo da anni, non avendo altre possibilità, alle belle addormentate della commissione POLITICHE FINANZIARIE, di svegliarsi dal sonno, lo fanno di tanto in tanto, con una dichiarazione alla stampa, MAI con un documento ufficiale nella direzione della tua richiesta. Hanno centrato i commenti, Antonio G e stef_cn, i tuoi amici Consiglieri Comunali, spero non inseriti nella tua lista, aspettano il principe ranocchio, mentre noi messinesi ci stiamo specializzando a ingoiare i tanti rospi.

    0
    0
  4. Peppe Vallera 20 Marzo 2013 07:27

    Quoto.
    Aggiungo che il Sig. Mazzeo, capo ufficio stampa del PDL alla Camera dei Deputati (nella scorsa legislatura, adesso non so, forse non più, visto che si vuole candidare a Sindaco….) avrebbe fatto meglio a rivolgersi ai vertici del PDL locale, visto che, tranne che, per un breve periodo, è stato il partito del suo (ex?) datore di lavoro a governare (si fa per ridere, ovviamente!!!!) la nostra povera Messina.
    Del resto, Buzzanca non è quello che ha dichiarato di avere lasciato i conti in attivo, salvo poi che gli organi di controllo (quelli seri, non quelli nominati da lui) hanno scoperto che ha lasciato una voragine di € 400.000.000 (quasi 800.000.000.000 di lire)?
    Giuseppe Vallèra.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007